Urban Barriera

URBAN BARRIERA DI MILANO Urban Barriera è un programma di sviluppo
urbano finalizzato a innescare un processo di
miglioramento complessivo dell’area di Barriera di
Milano, quartiere storico della zona Nord della
città di Torino:

immagine 3

immagine 3

Immagine Due

Immagine Due

Immagine Uno

home agliè
All tips for News

Barriera che...

Comitato Urban Barriera > News > Tutte le iniziative di Barriera per ritornare a scuola con il sorriso
pedibus grande

Pubblicato il 13 Settembre, 2012

Tutte le iniziative di Barriera per ritornare a scuola con il sorriso

Per i voti e le pagelle ci devono pensare gli studenti, ma a tutto il resto ci pensa Urban, che anche quest'anno ha in programma alcune attività a sostegno degli studenti.

Si parte con il Pedibus, l'autobus che va a piedi e che, ogni mattina dell'anno scorso, ha accompagnato 45 studenti delle scuole Deledda e Perotti, dalle loro abitazioni, lungo le vie di Barriera, fino ai cancelli degli istituti. Quella del Pedibus è una bella iniziativa che per decollare, così come è avvenuto l'anno scorso, necessità di un numero minimo di studenti e della collaborazione dei loro genitori. I conducenti del pedibus dovranno essere infatti loro, due per ogni linea attivata. Se si raggiungerà un numero sufficiente di adesioni, sarà possibile, non soltanto far partire il Pedibus, ma tenere in vita un servizio importante che educa e abitua i più piccoli all' attività fisica quotidiana e a muoversi responsabilmente tra le vie del quartiere.

Per dare la propria adesione all'iniziativa è sufficiente recarsi allo sportello Urban di corso Palermo 122, il lunedì, giovedì e venerdì dalle 9 alle 13, o martedì e mercoledì dalle 14 alle 18, scrivere all'indirizzo di posta elettronica urbanbarriera@comune.torino.it o rivolgersi alla scuola elementare G. Perotti di via Mercadante 68/8. 

Per i compiti del pomeriggio invece ci pensa l'associazione Eos che organizza, a partire dall'8 ottobre il doposcuola per bambini e ragazzi delle scuole elementari e medie dalle 17 alle 19. Le iscrizioni sono già aperte. Per informazionipotete scrivere una mail a gruppoeos@virglio.it, chiamare ai numeri 3381388426 e 3402470790 (in orario d'ufficio) o recarvi nella sede di Eos in Via Malone 21.

Per maggiori informazioni sul Pedibus e per capire come funziona il servizio clicca qui.

Stampa