Pubblicato il 11 Ottobre, 2012
Tre giorni di festa per gli alpini del quartiere
In occasione del 35° anniversario della fondazione del Gruppo di Torino Nord, gli alpini di piazza Bottesini hanno organizzato tre giorni di festa che richiameranno la partecipazione non solo delle “penne” di Barriera, ma anche di amici, simpatizzanti, sezioni esterne e gruppi del nord Italia.
Si inizia venerdì 12 ottobre alle 19.30, con una buona cena alpina (costo 15 euro), cui seguiranno balli e danze sulle note dell’”Orchestra spettacolo Luigi Gallia”.
Sabato 13 alle ore 20.30 sarà la volta dei canti. della Corale A.N.A. del Gruppo di Rivoli.
La giornata di domenica 14 inizierà alle 9.00, con ritrovo e rinfresco. Alle 9.45 ci sarà l’alzabandiera e la sfilata per le vie del quartiere con l’accompagnamento della banda musicale e poi, alle 11.15, verrà celebrata la Santa Messa nei pressi del Monumento di piazza Bottesini. Il menù del pranzo, abbondante e gustoso, sarà servito presso la sede del Gruppo Torino Nord a partire dalle 13: costo 25 euro,esclusi vessilli e gagliardetti ai quali sarà offerto. A conclusione dei tre giorni ancora tanti canti e musiche alpine per animare una sede che per onorare le ricorrenze importanti sa proporre feste e celebrazioni che riflettono un autentico orgoglio alpino.
MENU' DEL PRANZO DI DOMENICA
Prosciutto crudo e spiedini di frutta
Battuta di carne cruda di fassone
Insalata alpina
Torta salata con salsa di peperoni
Agnolotti al sugo di carne
Risotto vercellese
Stracotto di fassone con funghi porcini
Dessert della casa
Frutta
Vini: Barbera - Dolcetto Traminer
Caffè - Grappe e digestivi
Per info e prenotazioni telefonare allo 011 2487906 (orario 15.00 - 19.00).