Urban Barriera

URBAN BARRIERA DI MILANO Urban Barriera è un programma di sviluppo
urbano finalizzato a innescare un processo di
miglioramento complessivo dell’area di Barriera di
Milano, quartiere storico della zona Nord della
città di Torino:

immagine 3

immagine 3

Immagine Due

Immagine Due

Immagine Uno

home agliè
All tips for News

Barriera che...

Comitato Urban Barriera > News > Trad! un mese di musica e danza

Pubblicato il 4 Febbraio, 2014

Trad! un mese di musica e danza

locandina trad!

 

L'associazione culturale "La Paranza del Geco" rinnova il suo calendario di appuntamenti. Per il mese di febbraio vi aspettano nuovi workshop e stage di danza, pensati soprattutto per tutti gli appassionati della musica popolare e delle tradizioni provenienti da più parti del mondo. I locali del "Trad! Spazio Tradizioni" in via Gressoney 29/b si animano per voi. Per saperne di più basta spulciare il calendario degli eventi.

Ecco tutti i dettagli:

- Domenica 2 febbraio dalle 14,00 alle 16,00 e dalle 16,30 alle 18,00 la Paranza del Geco vi porterà in Algeria alla scoperta delle tradizioni locali. Vi aspetta lo stage di danze tradizionali maghrebine a cura di Elhadi Cheriffa, in collaborazione con l'Associazione Jawhara. Alle 19,00 potrete gustare un ricco Aperitrad! "Il Maghreb": degustazioni tipiche e sapori tradizionali.  Partecipazione a pagamento su  prenotazione.

- Sabato 8 e domenica 9 febbraio dalle 16,00 alle 19,00 ci spostiamo in Guinea, Costa d'Avorio e Mali con lo stage di danza afro mandingua a cura di Papson Sylla. L'appuntamento è negli spazi del Trad! in via Gressoney 29/b.  Partecipazione a pagamento su  prenotazione.

- Sabato 15 febbraio dalle 15,00 alle 18,00 a ritmo di musica volteggeremo verso l'India attraverso il laboratorio di musica classica del nord India a cura di Kamod Raj Palampuri (voce, tabla e harmonium) e il torinese Riccardo Di Gianni (sitar e tanpura) che si esibiranno in concerto alle 21,00. Senza trascurare il gustoso break delle 19,00, l'ormai noto Aperitrad! "L'India".  Partecipazione a pagamento su  prenotazione.

- Domenica 16 febbraio dalle 15,00 alle 18,00 vi aspetta l'evento Fusion Garden, una vera e propria esplorazione tra le tecniche e la filosofia della danza fusion a cura di Chiara Sangiovese.  Partecipazione a pagamento su  prenotazione.

- EVENTO RIMANDATO A DATA DA DESTINARSI. Lunedì 17 febbraio dalle 15,00 alle 18,00 si scende al sud Italia con il Corso di Lira calabrese a cura di Ettore Castagna di The Calabrian Lira Foundation. Alle 19,30 vi aspetta l'aperitivo calabrese, con degustazioni tipiche e tradizionali. Alle 21,00 un piccolo concerto chiuderà in bellezza la giornata: I suoni della zampogna!  Partecipazione a pagamento su prenotazione.

- Sabato 22 febbraio dalle 15,00 alle 18,00 vi aspetta un altro laboratorio da sperimentare. Questa volta si tratta di un corso dedicato al canto popolare a cura di Elisa Di Dio, dell'Associazione La Paranza del Geco.  Partecipazione a pagamento su  prenotazione.

- Sabato 22 e domenica 23 febbraio dalle 15,00 alle 18,00 tocca alle percussioni! In via Gressoney vi aspetta il workshop targato "Daf il tamburo iraniano" a cura di Arash Yari. Partecipazione a pagamento su  prenotazione.

- Venerdì 28 febbraio dalle 20,00 alle 23,00 la Festa dei corsi di ballo e musica de La Paranza del Geco vi aspetta per festeggiare insieme. Non mancate. Ingresso a pagamento


Per info e iscrizioni:
Trad! Spazio tradizioni
Via Gressoney 29/b Torino
Mail: spaziotrad@gmail.com
Sito: http://spaziotrad.blogspot.it/
Fb: www.facebook.com/spaziotrad

Stampa