Urban Barriera

URBAN BARRIERA DI MILANO Urban Barriera è un programma di sviluppo
urbano finalizzato a innescare un processo di
miglioramento complessivo dell’area di Barriera di
Milano, quartiere storico della zona Nord della
città di Torino:

immagine 3

Immagine Due

Immagine Uno

home agliè
All tips for News

Barriera che...

Comitato Urban Barriera > News > Terzo Torneo Internazionale di ginnastica ritmica 2013

Pubblicato il 21 Maggio, 2013

Terzo Torneo Internazionale di ginnastica ritmica 2013

terzo torneo internazionale eurogymnica

Il 25 e 26 maggio l’associazione sportiva dilettantistica EUROGYMNICA Torino organizza il III Torneo Internazionale di ginnastica ritmica 2013.

Il III Torneo Internazionale di ginnastica ritmica 2013 è un'entusiasmante competizione agonistica alla quale parteciperanno nei due giorni di gare circa 450 giovani ginnaste che militano in alcune tra le più importanti società italiane.
Impreziosiranno la manifestazione una trentina di straniere provenienti Svizzera, Croazia, Estonia, Slovenia, Inghilterra, Bosnia accompagnate dalle rispettive allenatrici e giudici.

Le competizioni individuali interessano gli anni di nascita dal 2004 al 1998 suddivise in 6 categorie. Quelle di squadra invece mettono in pedana giovani ginnaste dagli 8 ai 12 anni al corpo libero e poi esercizi di Insieme Giovanile ed Open, specialità quest'ultima nella quale sono dominatrici mondiali le nostre Farfalle azzurre tre volte campioni del mondo, bronzo olimpico e tra le quali milita dal 2013 anche l'unica torinese Sara Celoria, gioiello guarda caso proprio di Eurogymnica Torino.
A latere della manifestazione internazionale, il giorno successivo Eurogymnica da spazio anche alla sezione promozionale organizzando il Trofeo Eurogymnica Cup, anch'esso giunto alla terza edizione, con club piemontesi e italiani che si affrontano in quattro differenti categorie, tre di squadra ed una individuale.

La manifestazione è organizzata con il sostegno della della VI Circoscrizione (Barriera di Milano) quartiere presso il quale EG è nata 26 anni fa oltre al patrocinio di Comune, provincia e regione, e si terrà presso il palasport Moncrivello di via Moncrivello 8.
L'organizzazione di tale evento è una grossa motivazione per l'ormai collaudatissimo staff di Eurogymnica e i tanti volontari (l'Onda Blu) che ne rappresentano il motore, a ripetere le importanti esperienze fatte in passato con l'organizzazione di tante manifestazioni di livello, come il bilaterale Italia – Svizzera del marzo scorso che ha riportato le Farfalle a Torino davanti a 2500 persone.

IL PROGRAMMA

VENERDI' 24 MAGGIO 2013
Arrivo delle delegazioni, accoglienza e sistemazione presso le strutture ospitanti.

SABATO 25 MAGGIO 2013
III TORNEO INTERNAZIONALE DI GINNASTICA RITMICA
12,30 Presentazione della manifestazione - Cerimonia di apertura – Coreografie a cura di Eurogymnica
13.00 Inizio competizioni i parte