Urban Barriera

URBAN BARRIERA DI MILANO Urban Barriera è un programma di sviluppo
urbano finalizzato a innescare un processo di
miglioramento complessivo dell’area di Barriera di
Milano, quartiere storico della zona Nord della
città di Torino:

immagine 3

immagine 3

Immagine Due

Immagine Due

Immagine Uno

home agliè
All tips for News

Barriera che...

Comitato Urban Barriera > News > Allo sPAZIO l'autunno è rock

Pubblicato il 2 Settembre, 2013

Allo sPAZIO l'autunno è rock

logo spazio211

 

Dopo la ricca programmazione estiva, ritornano gli appuntamenti musicali dello sPAZIO 211, una vera e propria oasi di tendenze e sperimentazioni alternative, soprattutto in ambito musicale.

Mercoledì 25 SETTEMBRE dalle 22,00 aprono il festival rock "Come Inside" i Crash of Rhinos, il gruppo inglese d'ispirazione emo, conosciuti per i ritmi dark e la fervida scrittura, tipica dei loro testi. Equipaggiati di tutto punto: con due chitarre, due bassi, una batteria e molte voci, il gruppo di "Distal", il loro disco d'esordio, approda a Torino, per una serata all'insegna dei virtuosismi del rock più alternativo. Ma non è ancora tutto. Dopo la loro performance saliranno sul palco i Fine before you came, che coinvolgeranno la platea a suon di rock emo, questa volta all'italiana. Ingresso a pagamento. 

Giovedì 26 SETTEMBRE dalle 21:30, si parte con la performance dei Pagliaccio, una band italiana che racconta di personaggi comuni, incontrati al supermercato, per strada o mentre andiamo a lavoro, filtrati attraverso l'introspezione. Poi sarà la volta dei MED In ITALI, a ritmo di rock e jazz, una centrifuga di sonorità assolutamente inedite, che da Dublino fanno ritorno in Italia, patria artistica dei padri fonadatori, Niccolò Maffei e Matteo Bessone. Per il closing act lo sPAZIO presenta BUGO acustico.13. L'artista torna alla ribalta così come si era presentato al pubblico la prima volta, durante il suo debutto: quindici anni fa lo avevamo visto sul palco esibirsi da solo in acustico. Per questo ritorno alle origini BUGO ha scelto lo sPAZIO di via Cigna, dove riproporrà un repertorio che ripercorre tutta la sua carriera artistica, un vero e proprio Best of Live! Ingresso a pagamento.

Venerdì 27 SETTEMBRE dalle 17,00, sul palco dello sPAZIO 211 arriva un'altra tornata di artisti. Ad aprire le danze è il duo "distorto" ZEUS!, formato da Luca Cavina, provvisto del suo basso "distorto", e da Paolo Mongardi ai comandi della sua batteria "distorta". La serata continua con i Fast Animals And Slow Kids, che arrivano a Torino con un repertorio "nuovo di zecca": la band perugina proporrà i brani del secondo progetto "HYBRIS". La scaletta si scalda con i Blue Willa e Gli Ebrei, che presenteranno i 6 brani del loro nuovo lavoro, "Disagiami": un ep dal sound lo fi. Ingresso a pagamento.

Sabato 28 SETTEMBRE DALLE 16,00, è la volta dei Cyborgs, la two man band che si cimenterà in un'esibizione dal sound rock-blues degli anni '70. La serata continua con i Jennifer Gentle, la band rock italiana di fama internazionale, che scalderà la folla con i brani dell'album Why hast Thou forsaken me, una raccolta di cover appartenenti alla tradiziona angloamericanaSul palco dello sPAZIO si alterneranno poi il gruppo cunese Lamalora e il musicista e compositore Carlo Barbagallo. Non potevano mancare i SATELLITE, il quartetto torinese uscito da Pagella Non Solo Rock. A chiudere in bellezza l'ultimo appuntamento del festival "Come Inside" ci pensano I Maurizio, con chitarra e batteria, il sound pop punk del gruppo torinese Smart Mistake e la maestria degli High Sergeants, che saluteranno la platea con i loro brani dall'essenza Indie.

SALE PROVA:
Quattro sale prove climatizzate e professionalmente attrezzate. Possibilità di abbonamenti a turni fissi e mensili scontati. Le Sale Prova Musicali dello sPAZIO sono aperte dal lunedì al venerdì dalle 14,00 a 0,00; il sabato dalle 14,00 alle 20,00.

Per info e Contatti:
sPAZIO 211 – via Cigna 211, 10155 Torino – 011.19705919
www.spazio211.com - info@spazio211.com - www.facebook.com/spazio211

Stampa