Urban Barriera

URBAN BARRIERA DI MILANO Urban Barriera è un programma di sviluppo
urbano finalizzato a innescare un processo di
miglioramento complessivo dell’area di Barriera di
Milano, quartiere storico della zona Nord della
città di Torino:

immagine 3

immagine 3

Immagine Due

Immagine Due

Immagine Uno

home agliè
All tips for News

Barriera che...

Comitato Urban Barriera > News > Servizio civile giovani immigrati

Pubblicato il 10 Dicembre, 2012

Servizio civile giovani immigrati

La Città di Torino indìce, per l'anno 2012/2013, un bando per partecipare alla sesta edizione del progetto "Servizio Civile Giovani Immigrati" destinato a quindici giovani immigrati di età compresa tra i 18 e i 27 anni, che non possiedono la cittadinanza europea o sono cittadini romeni e sono residenti nel Comune di Torino o vivono in una residenza universitaria dell'Università o del Politecnico della Provincia di Torino.

Il Servizio Civile per Giovani Immigrati si configura come tirocinio formativo con borsa lavoro della durata di 6 mesi per gli studenti che frequentano la scuola superiore, un corso di formazione professionale o per il conseguimento della licenza media presso un CTP, gli studenti universitari che possono svolgere un tirocinio extra-curricolare, i laureati e i diplomati da meno di 12 mesi dall'inizio del tirocinio.

Gli studenti universitari in tirocinio curricolare possono svolgerlo per 12 mesi.

Prevede un impegno orario mensile di 87 ore, per il quale si riconosce un rimborso di 348,00 euro mensili.
 

Con il Servizio Civile Giovani Immigrati, la Città di Torino intende offrire un’opportunità ai nuovi cittadini torinesi, che non possono partecipare al Servizio Civile Nazionale.
La città propone a questi giovani un’esperienza di partecipazione attiva alla vita sociale e culturale della città in cui vivono e un’occasione di crescita umana e professionale.

Tutte le info, il bando, i progetti e le modalità di presentazione della domanda a questo link.

Stampa