URBAN BARRIERA DI MILANO
Urban Barriera è un programma di sviluppo
urbano finalizzato a innescare un processo di
miglioramento complessivo dell’area di Barriera di
Milano, quartiere storico della zona Nord della
città di Torino:
Pubblicato il 17 Giugno, 2013
Da lunedì 17 a venerdì 21 giugno, dalle ore 18 alle 21, ai Giardini ex-Ceat di via Leoncavallo 27 l'associazione Ascmos propone una serie di aperitivi gratuiti con Pomeriggio prima degli esami. L'iniziativa fa parte di We care Barriera - Curare spazio pubblico per creare legame sociale, uno degli undici progetti finanziati nella seconda edizione di Cosa succede in Barriera?
L’obiettivo del progetto è quello di mantenere vivi i Giardini ex Ceat, favorendo un controllo spontaneo diffuso, che prevenga la necessità di interventi di sicurezza punitiva o coercitiva. Inoltre, per promuovere il coinvolgimento degli abitanti in un percorso di sensibilizzazione e costruzione di senso d’appartenenza, è previsto un programma di promozione dell’uso sociale degli spazi pubblici, capace di coinvolgere i residenti in attività organizzate. A cominciare proprio dai più giovani. E per loro è pensata la serie di appuntamenti con Pomeriggio prima degli esami.
Per info e contatti:
Ass. ACMOS | via Leoncavallo, 27 - 10154 Torino | www.acmos.net, alice.pescara@acmos.net, info@acmos.net, FB: www.facebook.com/associazioneacmos