URBAN BARRIERA DI MILANO
Urban Barriera è un programma di sviluppo
urbano finalizzato a innescare un processo di
miglioramento complessivo dell’area di Barriera di
Milano, quartiere storico della zona Nord della
città di Torino:
Pubblicato il 3 Luglio, 2012
Giovedì 5 luglio alle ore 19.30, ai Bagni Pubblici di via Agliè, i pittori dei Bagni di via Agliè si esibiranno in una performance dal vivo, coniugando musica e immagini in movimento, in una magnifica serata di live painting, accompagnati dal suggestivo contrabbasso di Marco Piccirillo.
Parteciperanno alla performance: Romain Mayoulou, Domenico Sorrenti, Nella Caffarati, Leyden Durand, Juan Salazar Orsi, Fijodor Benzo (Mrfijodor), VictorManuel Portales Diaz.
Protagonisti delle opere che vedrete nascere dal vivo saranno i Bagni Pubblici di Via Agliè: prospettive, dettagli, ricordi del luogo che ha ospitato le loro opere e che col tempo ha avuto la fortuna di incrociare più volte questi artisti autentici.
Aperitivo e musica d'atmosfera faranno il resto...
Vi ricordiamo inoltre che fino al 23 luglio sarà possibile visitare la mostra personale di Domenico Sorrenti “Di linee, di colori, di Barriera e altre storie “, con la quale l’artista rende omaggio per la prima volta agli scorci di Barriera di Milano, quartiere in cui opera e vive. Le tavolette grafiche in esposizione sono state realizzate per il concorso letterario “La Storia Continua” nell’ambito del progetto FaciliTo Barriera di Milano della Città di Torino e in collaborazione con Laboratorio Creativo. Sul numero di luglio del Corriere di Barriera l'intervista a Domenico Sorrenti, insieme al racconto di Davide Longo "Con Pazienza i fiori": leggete a pag.6!
E’ possibile visitare le esposizioni dal 19 giugno al 23 luglio 2012, dal lunedì
al venerdì dalle 14.30 alle 18.30 // Sabato e altri momenti su appuntamento
INFO:
Bagni Pubblici, Via Agliè 9, Barriera di Milano, Torino // 3381577881 // 0115533938 // bagnipubblici@consorziokairos.org