URBAN BARRIERA DI MILANO
Urban Barriera è un programma di sviluppo
urbano finalizzato a innescare un processo di
miglioramento complessivo dell’area di Barriera di
Milano, quartiere storico della zona Nord della
città di Torino:
Pubblicato il 8 Ottobre, 2014
Inaugurato il 21 settembre, il Museo Ettore Fico è il nuovo spazio espositivo in Barriera di Milano e per tutto il mese di novembre ha organizzato un fitto calendario di attività e iniziative dedicate al suo pubblico e a tutti gli abitanti del quartiere. Una programmazione che si rinnoverà mensilmente negli spazi museali di via Cigna 114.
Ecco tutte le date da segnare in agenda!
Giovedì 20 novembre 2014 alle 20:00 al Museo Ettore Fico in via Cigna 114 vi aspetta il secondo appuntamento di LAND, l'evento mensile in collaborazione con le realtà e le associazioni operanti in Barriera di Milano, dedicato alla sperimentazione dei linguaggi artistici. Andrà in scena "Con il Tempo" lo spettacolo inserito all'interno della V edizione di TeatroComunità in Festival diretta da Maria Grazia Agricola con la collaborazione di Marianna Barbaro e Duccio Bellugi Vannuccini. I protagonisti saranno i cittadini-attori che vi narreranno le loro storie e i loro vissuti. Ingresso a pagamento fino a esaurimento posti.
Domenica 23 novembre 2014 alle 15:30 torna MEFamily un appuntamento da non perdere dedicato ai bambini e alle loro famiglie, che potranno cimentarsi e partecipare a diversi laboratori artistici. Un momento da trascorrere negli spazi del museo, un luogo ospitale e ricco di stimoli nel quale intrecciare attitudini e abilità personali. Domenica 23, partendo da alcune riflessioni sul lavoro di decoro urbano in Barriera di Milano di Alessandro Bulgini, ogni partecipante troverà uno spazio da condividere e sul quale lasciare il proprio segno. Ingresso a pagamento.
Fino all'8 febbraio 2015 | MEF, via Cigna 114
ETTORE FICO NELLE COLLEZIONI. Opere dal 1930 al 2004. Continua la mostra, a cura di Faye Hirsch e Marco Meneguzzo, che raccoglie oltre 250 opere inedite per raccontare la produzionedi Ettore Fico, il pittore biellese a cui il museo è dedicato. Un percorso che raccoglie tutte le esperienze artistiche dalle più astratte a quelle più geometriche, dai sottili tocchi di colore puro alle pennellate materiche e informali.
Ingresso a pagamento.
Per info e contatti
Museo Ettore Fico, via Cigna 114
Merc-dom: 11.00-19.00 | Giov: 11.00-22.00
Tel.011 853065011 853065
Mail: info@museofico.it
Sito: www.museofico.it