URBAN BARRIERA DI MILANO
Urban Barriera è un programma di sviluppo
urbano finalizzato a innescare un processo di
miglioramento complessivo dell’area di Barriera di
Milano, quartiere storico della zona Nord della
città di Torino:
Pubblicato il 2 Ottobre, 2015
Giunge al termine il cantiere di riqualificazione del mercato Foroni, in anticipo sui tempi programmati. Il 7 ottobre 2015 sono state smantellate le postazioni provvisorie e tutti i banchi alimentari ed extra-alimentari sono tornati ai loro posti originali. Si procede con l'ultima fase di lavorazione ripristinando via Scarlatti, via Crescentino e i lavori di riqualificazione di piazza Bottesini che si concluderanno entro la fine del mese di ottobre.
Dal 7 ottobre entra inoltre in vigore la viabilità definitiva dell'area del mercato: in particolare, cambia definitivamente il senso di marcia di via Baltea in direzione di via Montanaro, nel tratto compreso tra via Monte Rosa e via Montanaro. Potete consultare la mappa qui accanto.
Il progetto per la riqualificazione del mercato ha previsto la risistemazione e la ripavimentazione dell'area, la realizzazione di un nuovo sistema di illuminazione e la dotazione di allacci elettrici e idrici a norma per i banchi. Il cantiere è stato organizzato per fasi, in modo da non interrompere mai il funzionamento del mercato: i banchi delle aree di volta in volta interessate dai lavori sono stati spostati temporaneamente sulle vie Scarlatti e Crescentino. Al termine della riqualificazione, l'intero mercato torna a disporsi sull'area occupata originariamente.
A questo link la scheda del progetto e qui di fianco il volantino della fine dei lavori e la mappa della viabilità definitiva dell'area del mercato.
E questi sono gli altri cantieri in corso con Urban:
cliccate sul nome per scoprire la scheda di progetto e l'avanzamento dei lavori.
> Realizzazione pista ciclabile
> Riqualificazione Ex Incet - Lotti 1 e 2
> Riqualificazione sistema verde
> Realizzazione Parco Spina 4
> Riqualificazione Borgo Storico