URBAN BARRIERA DI MILANO
Urban Barriera è un programma di sviluppo
urbano finalizzato a innescare un processo di
miglioramento complessivo dell’area di Barriera di
Milano, quartiere storico della zona Nord della
città di Torino:
Pubblicato il 5 Settembre, 2014
Torna anche quest'anno MITO per la Città, il cartellone parallelo di MITO SettembreMusica, nato per portare concerti e momenti musicali gratuiti in tutte le circoscrizioni di Torino e per far risuonare luoghi e ambienti dove raramente la musica fa capolino. Grandi protagonisti degli appuntamenti in Barriera saranno una formazione del Teatro Regio e gli studenti del Conservatorio Giuseppe Verdi. Ecco tutti i dettagli degli appuntamenti programmati in quartiere!
Venerdì 5 settembre 2014 | ore 18.00| Casa di Ospitalità notturna, via Ghedini 6
TRIO DI TROMBRE MOZZAFIATO e DUO DI VIOLINI JOHANN SEBASTIAN. I ragazzi del Conservatorio Giuseppe Verdi di Torino allieteranno la vostra pre-serata sulle note di grandi maestri della musica classica come Wolfang Amadeus Mozart, Ludwig Van Beethoven, Claudio Monteverdi, George Friedrich Haendel e con alcuni brani di varie tradizioni popolari.
Ingresso libero e gratuito.
Venerdì 5 settembre 2014 | ore 18.30 | Comunità psichiatrica De Salvia, corso Vigevano 58
TRIO DI CLARINETTI EBONY e DUO DI VIOLINI NICCOLO'. Saranno le composizioni di Niccolò Paganini, Béla Bartòk, Luciano Berio e varie suggestioni musicali di tutto il mondo a diffondersi nella Comunità di corso Vigevano 58. Esecuzione a cura de gli studenti del Conservatorio Giuseppe Verdi.
Ingresso libero e gratuito.
Venerdì 12 settembre 2014 | ore 18.00 | Bagni pubblici, via Agliè 9
DUO DI VIOLINI JOHANN SEBASTIAN e DUO DI VIOLINI NICCOLO'. Terzo e ultimo appuntamento con i momenti musicali a cura del Conservatorio Giuseppe Verdi. Le note dei grandi protagonisti della musica classica risuoneranno tra le docce e i colori dei Bagni pubblici di Barriera di Milano.
Ingresso libero e gratuito.
Giovedì 18 settembre 2014 | ore 21.00 | Teatro Monterosa, via Brandizzo 65
CANTI RAMINGHI. "Tango e canzoni, poesia e racconti di autori erranti" è il sottotitolo dello spettacolo degli Architanghi del Teatro Regio di Torino. Soprani, violini, clarinetti e voci narranti per un viaggio che da Barriera vi porterà nel trasognante sud America narrato nelle pagine di Gabriel Garcìa Màrquez.
Ingresso libero e gratuito.
Per scoprire tutti gli appuntamenti di MITO per la Città, sfogliate il programma al link qui a fianco.
Per info e contatti
MITO per la Città
Tel. 011 4424777011 4424777
Mail: settembre.musica@comune.torino.it
www.mitoperlacitta.it