URBAN BARRIERA DI MILANO
Urban Barriera è un programma di sviluppo
urbano finalizzato a innescare un processo di
miglioramento complessivo dell’area di Barriera di
Milano, quartiere storico della zona Nord della
città di Torino:
Pubblicato il 2 Settembre, 2013
Nell'ambito della settima edizione di MITO SettembreMusica tornano anche quest'anno gli appuntamenti del cartellone MITO per la città: 18 concerti nelle chiese e nei teatri di tutte le circoscrizioni per diffondere la "bella musica" su tutto il territorio cittadino. MITO per la città continuerà, per il quinto anno consecutivo, a realizzare “momenti musicali” in collaborazione con il Conservatorio Giuseppe Verdi di Torino raggiungendo ospedali, case di riposo, centri di accoglienza e istituti penitenziari.
Ecco gli appuntamenti di MITO per la città in Barriera di Milano.
SABATO 14 SETTEMBRE, ore 11,00: Mercanti di note, concerto del Quintetto d’ottoni MiraBrass, Mercato di Piazza Foroni, via Foroni ang. Via Monte Rosa.
Tra i banchi del mercato, prenderà vita un’originale incursione musicale: tra corni, tube e tromboni, i giovani musicisti del Conservatorio G. Verdi proporranno un concerto a spasso tra i generi e i secoli. L’iniziativa è realizzata dalla Città di Torino in collaborazione con i Bagni Pubblici di via Agliè e i commercianti di Piazza Foroni.
SABATO 14 SETTEMBRE, ore 17,00: Concerto in Giardino, concerto del Quintetto d’ottoni MiraBrass, Bibl. Primo Levi, via Leoncavallo 17.
Secondo “momento musicale” con i ragazzi del Conservatorio G. Verdi: da Wagner a Morricone per un concerto nell’ombra e nel verde dei Giardini ex-Ceat. L'iniziativa è realizzata dalla Città di Torino in collaborazione con la Biblioteca Civica Primo Levi.
VENERDÌ 20 SETTEMBRE, ore 21,00: Harem Baìlam, concerto dell’Orchestra Baìlam, Teatro Monterosa, via Brandizzo 65.
Le frizzanti sonorità dell’Orchestra Baìlam animeranno il palco del Teatro Monterosa con un concerto barricadero: musiche klezmer, greco-turche e arabe si mescoleranno al “bailamme”, ossia la confusione, l’incrocio delle voci, le lingue diverse con cui la folla si chiama.
Per informazioni:
MITO per la città
Tel. 011 4424777
e-mail: settembre.musica@comune.torino.it
Sito web: www.mitoperlacitta.it