Urban Barriera

URBAN BARRIERA DI MILANO Urban Barriera è un programma di sviluppo
urbano finalizzato a innescare un processo di
miglioramento complessivo dell’area di Barriera di
Milano, quartiere storico della zona Nord della
città di Torino:

immagine 3

immagine 3

Immagine Due

Immagine Due

Immagine Uno

home agliè
All tips for News

Barriera che...

Comitato Urban Barriera > News > MITO per la città approda in Barriera di Milano

Pubblicato il 2 Settembre, 2013

MITO per la città approda in Barriera di Milano

MITO per la città


Nell'ambito della settima edizione di MITO SettembreMusica tornano anche quest'anno gli appuntamenti del cartellone MITO per la città: 18 concerti nelle chiese e nei teatri di tutte le circoscrizioni per diffondere la "bella musica" su tutto il territorio cittadino. MITO per la città continuerà, per il quinto anno consecutivo, a realizzare “momenti musicali” in collaborazione con il Conservatorio Giuseppe Verdi di Torino raggiungendo ospedali, case di riposo, centri di accoglienza e istituti penitenziari.


Ecco gli appuntamenti di MITO per la città in Barriera di Milano.

SABATO 14 SETTEMBRE, ore 11,00: Mercanti di note, concerto del Quintetto d’ottoni MiraBrass, Mercato di Piazza Foroni, via Foroni ang. Via Monte Rosa.
Tra i banchi del mercato, prenderà vita un’originale incursione musicale: tra corni, tube e tromboni, i giovani musicisti del Conservatorio G. Verdi proporranno un concerto a spasso tra i generi e i secoli. L’iniziativa è realizzata dalla Città di Torino in collaborazione con i Bagni Pubblici di via Agliè e i commercianti di Piazza Foroni.

SABATO 14 SETTEMBRE, ore 17,00: Concerto in Giardino, concerto del Quintetto d’ottoni MiraBrass, Bibl. Primo Levi, via Leoncavallo 17.
Secondo “momento musicale” con i ragazzi del Conservatorio G. Verdi: da Wagner a Morricone per un concerto nell’ombra e nel verde dei Giardini ex-Ceat. L'iniziativa è realizzata dalla Città di Torino in collaborazione con la Biblioteca Civica Primo Levi.

VENERDÌ 20 SETTEMBRE, ore 21,00: Harem Baìlam, concerto dell’Orchestra Baìlam, Teatro Monterosa, via Brandizzo 65.
Le frizzanti sonorità dell’Orchestra Baìlam animeranno il palco del Teatro Monterosa con un concerto barricadero: musiche klezmer, greco-turche e arabe si mescoleranno al “bailamme”, ossia la confusione, l’incrocio delle voci, le lingue diverse con cui la folla si chiama.

Per informazioni:
MITO per la città
Tel. 011 4424777
e-mail: settembre.musica@comune.torino.it
Sito web: www.mitoperlacitta.it

Stampa