Urban Barriera

URBAN BARRIERA DI MILANO Urban Barriera è un programma di sviluppo
urbano finalizzato a innescare un processo di
miglioramento complessivo dell’area di Barriera di
Milano, quartiere storico della zona Nord della
città di Torino:

immagine 3

immagine 3

Immagine Due

Immagine Due

Immagine Uno

home agliè
All tips for News

Barriera che...

Comitato Urban Barriera > News > LIBRIinQUARTIERE, letteratura itinerante con “La casa delle note”

Pubblicato il 24 Gennaio, 2013

LIBRIinQUARTIERE, letteratura itinerante con “La casa delle note”

che idiota!

 

Dopo gli incontri di dicembre e di gennaio, si prospetta un mese ricco di appuntamenti alla storica libreria di Barriera di Milano “La casa delle note”,  nata nel 1984 come negozio di dischi e che ora si propone come fucina di idee per nuovi percorsi di lettura. Avvicinarsi ad un libro non è mai stato così interessante grazie soprattutto all’iniziativa “LIBRIinQUARTIERE” che lancia la nuova tendenza di conoscere l’autore e la sua fatica letteraria in luoghi sempre diversi, come bar, locali, istituzioni, mostre all’interno del quartiere.

Venendo agli autori che hanno partecipato e che parteciperanno a questa particolare iniziativa da segnalare Margherita Oggero che a dicembre ha presentato il libro “Un colpo all’altezza del cuore” (clicca qui per la recensione)  seguita a ruota da Silvia Tesio ha presentato il suo volume Piacere io sono Gauss e da Giuseppe Naretto che venerdì 1 febbraio alle 17,30 al B.A.R.L.U.I.G.I. condurrà una serata sul suo libro dal titolo Notti di guardia.

Venendo ai prossimi appuntamenti da segnalare il 19 febbraio la presenza dell’autore Marco Dibenedetto con “Che idiota” presso la biblioteca Primo Levi, mentre il 2 marzo Enrico Badellino presenterà il testo “Arte e mistero”  ai Bagni Pubblici di via Agliè.

Ma le iniziative non finiscono qui: grazie alla collaborazione con l’ istituto alberghiero Beccari, la storica libreria di via Cherubini 8/A darà il via ad un programma di Aperitivi Letterari all’interno della scuola che s’inaugurano il 7 febbraio con la già citata Silvia Tesio; inoltre da non dimenticare le cene culturali all’interno del circolo “Anatra Zoppa” di via Courmayeur 5 che hanno già in calendario un appuntamento con Margherita Oggero e Marco Dibenedetto, entrambi ospiti il 15 febbraio, e la presentazione del volume “Amori e pasticci su Facebook” di Valentina Cavallaro, in programma il 15 marzo.
 

Ecco il calendario dei prossimi appuntamenti:

- Giovedì 7 febbraio ore 17,30 - Istituto Beccari, Sala Ristorante 1, via Paganini 22 

Aperitivo letterario  - "Piacere, io sono Gauss" di Silvia Tesio - presentazione libro e apericena

 

- Venerdì 15 febbraio ore 20  - Circolo Anatra Zoppa, via Courmayeur 5

Cena culturale - Presentazione libro "Un colpo all'altezza del cuore" di Margherita Oggero e "Che idiota!" di Marco Dibenedetto 

 

- Martedì 19 febbraio ore 17,30 - Biblioteca Primo Levi, via Leoncavallo 17

LIBRIinQUARTIERE - Presentazione del libro "Che idiota!" di Marco Dibenedetto 
 

Per maggiori informazioni sulle serate culturali contattare i seguenti numeri: 0112482444 oppure 3382542247

Stampa