URBAN BARRIERA DI MILANO
Urban Barriera è un programma di sviluppo
urbano finalizzato a innescare un processo di
miglioramento complessivo dell’area di Barriera di
Milano, quartiere storico della zona Nord della
città di Torino:
Pubblicato il 15 Novembre, 2012
L’edizione 2012 di Colazione in Barriera coincide con il progetto inaugurale della nuova piattaforma Resò Meet Up che propone la mostra “Six coups de dés” promossa da Fondazione Arte Moderna e Contemporanea CRT e visitabile nelle sede dell’associazione “Barriera” di via Crescentino 25. La kermesse, inaugurata domenica 11 novembre, fino a sabato 15 dicembre presenterà al pubblico le opere del collettivo auroraMeccanica, oltre a quelle di Michela Depetris, Roberto Fassone, Maya Quattropani, Juan Sandoval e Driant Zeneli, che si sono confrontati sui temi in stretto rapporto con il progetto Resò, programma di residenze internazionali nato nel 2010 per iniziativa della Fondazione per l'Arte Moderna e Contemporanea CRT.
La mostra "Six coups de dés" rappresenta il primo esito di questo articolato processo e, parafrasando il titolo dell’opera che Mallarmé pubblicò nel 1897 sulle pagine della rivista “Cosmopolis”, propone una riflessione sulla dimensione aleatoria presente nel gioco così come nell’operare artistico.
La mostra sarà visitabile fino a sabato 15 dicembre nella sede di Barriera in via Crescentino 25 con i seguenti orari: da martedì a venerdì 15 -19, sabato 10-13.