Urban Barriera

URBAN BARRIERA DI MILANO Urban Barriera è un programma di sviluppo
urbano finalizzato a innescare un processo di
miglioramento complessivo dell’area di Barriera di
Milano, quartiere storico della zona Nord della
città di Torino:

immagine 3

Immagine Due

Immagine Uno

home agliè
All tips for News

Barriera che...

Comitato Urban Barriera > News > La Banda dei Vigili all'ex Ceat

Pubblicato il 2 Ottobre, 2012

La Banda dei Vigili all'ex Ceat

banda polizia municipale

A quasi un mese dall'inaugurazione ufficiale, venerdì 5 ottobre sarà un pomeriggio all'insegna della musica per i giardini ex Ceat, grazie al concerto della banda musicale della Polizia MunicipaleL'appuntamento, che naturalmente è gratuito e aperto a tutti, è per le ore 16.00.

L'evento inaugura un nuovo mese di attività al giardino: anche per ottobre, infatti, le associazioni del tavolo ex Ceat organizzano e coordinano un ricco programma di appuntamenti:

> tutti i venerdi mattina, dalle 10 alle 11, corso di ginnastica dolce per anziani con gli animatori dell'associazione Labor;
> sabato 13 e domenica 14, dalle 15 alle 18.30, tornei sportivi e merenda (Labor e ACMOS);
> sabato 27, dalle 20 alle 22 nella sala polivalente di via Leoncavallo, concerto "InCanto d'Autunno" a cura dell'Accademia Musitea con la partecipazione del soprano Simonetta Minervini;
> domenica 28, dalle 14 alle 18, festa della comunità cinese con sport, arti marziali e arte culinaria (a cura dell'associazione Zhi Song).

La Banda Musicale del Corpo di Polizia Municipale della città di Torino nasce nel 1979 per iniziativa spontanea di alcuni agenti, ottenendo ben presto il sostegno del Comando del Corpo. Nel 1984 viene riconosciuta dal Consiglio Comunale con apposita delibera. Il suo repertorio spazia da brani tipici di parata, a brani da concerto nei quali vengono toccati tutti i generi musicali, con particolare predilezione per le composizioni originali per banda.