Urban Barriera

URBAN BARRIERA DI MILANO Urban Barriera è un programma di sviluppo
urbano finalizzato a innescare un processo di
miglioramento complessivo dell’area di Barriera di
Milano, quartiere storico della zona Nord della
città di Torino:

immagine 3

immagine 3

Immagine Due

Immagine Due

Immagine Uno

home agliè
All tips for News

Barriera che...

Comitato Urban Barriera > News > I nuovi eventi del MEF

Pubblicato il 19 Gennaio, 2015

I nuovi eventi del MEF

MEFamily Special


Con l’inizio del 2015 proseguono gli eventi e le iniziative al Museo Ettore Fico, il nuovo spazio museale di Barriera di Milano, inaugurato il 21 settembre scorso.
Ecco le date degli appuntamenti di gennaio e le mostre che continuano fino a febbraio:


Sabato 7 febbraio dalle 15,30 alle 17,30 | MEFamily - A pennello!
Il consueto appuntamento del MEFamily si trasforma in un'occasione speciale per festeggiare a pennello la chiusura della mostra "Ettore Fico nelle collezioni" aperta al pubblico fino a domenica 8 febbraio. Un momento per salutare, con una grande e divertente attività, le opere che ci hanno accompagnato e ispirato in questi mesi. Pennelli alla mano, i partecipanti realizzeranno un grande giardino colorato da comporre e percorrere insieme negli ampi e luminosi spazi del museo. L'iniziativa è rivolta ad adulti e bambini dai 5 ai 12 anni. Ingresso, visita, laboratorio e merenda a pagamento (6 euro a partecipante).
Prenotazioni: Area educativa | tel. 011 852510 | mail. edu@museofico.it

Domenica 8 febbraio 2015 | dalle 11.00 alle 19.00 | MEF, via Cigna 114
LAST MINUTE MEF. Il museo più giovane di Torino propone nell'ultimo giorno di apertura delle mostre di "Ettore Fico", "Alis/Filliol" e "Alessandro Bulgini", l'ingresso al prezzo speciale di 5 euro. E dalle 15.30 negli spazi trasformati ad arte di via Cigna 114 grande festa con la musica dei Barriera Republic.
Inoltre, parte del ricavato della giornata sarà destinato ad alcuni ragazzi del quartiere per l'iscrizione gratuita.
Ingresso a pagamento, prezzo ridotto.

Fino all'8 febbraio 2015 | dalle 7.00 alle 20.00 | Spazio B-ARS, Museo Ettore Fico, via Cigna 114
ALESSANDRO BULGINI. DECORO URBANO IN BARRIERA DI MILANO. L'artista livornese, ormai "barrierante doc" negli ultimi mesi, dopo la chiusura del B.A.R.L.U.I.G.I., ha decorato i marciapiedi del quartiere con poetiche opere a gessetto. Opere suggestive ed effimere, immortalate in una serie di fotografie che potrete ammirare negli spazi del B-ARS, la caffetteria-bistrot del Museo.
Ingresso gratuito.

Fino all'8 febbraio 2015 | da mercoledì a domenica 11.00-19.00 e giovedì  dalle 11.00 alle 22.00 | ALIS/FILIOL. ZOGO. Le opere del duo torinese Alis/Filliol, allestite negli ampi e scenografici spazi del MEF, dialogano con le opere di Ettore Fico per creare un ponte tra pittura e scultura, tra moderno e contemporaneo. Le sculture, realizzate a quattro mani, nascono a seguito della fascinazione degli artisti verso i miti fondativi della società e mettono a confronto i diversi processi della produzione artistica.
Ingresso a pagamento.

 

Per info e contatti:
Museo Ettore Fico
via Cigna 114, Torino
Tel. 011 853065 011 852510
Sito: www.museofico.it

Stampa