URBAN BARRIERA DI MILANO
Urban Barriera è un programma di sviluppo
urbano finalizzato a innescare un processo di
miglioramento complessivo dell’area di Barriera di
Milano, quartiere storico della zona Nord della
città di Torino:
Pubblicato il 4 Marzo, 2014
I Bagni Pubblici di via Agliè, una delle Case del Quartiere della Città, vi aspetta per un mese ricco di eventi, cultura, dibattiti e corsi dedicati a tutti gli appassionati di scacchi e sartoria. Il calendario si fa sempre più invitante! E Allora non vi resta che scoprirlo insieme a noi.
Ecco la programmazione del mese di marzo:
- Giovedì 6 marzo alle 21,00 vi aspetta il primo appuntamento della rassegna teatrale "Bagnanti allo sbaraglio". Yuri Ferrero metterà in scena "Very Contemporary Men" uno spettacolo con Damiano Madia, prodotto dall'associazione "Performing Club". Un lavoro in continua evoluzione, già vincitore di alcuni importanti premi e che cerca di rispondere ad una domanda: "Chi siamo?". Siamo uomini contemporanei, forse "troppo", figli di una società di massa, ma non solo. L'appuntamento è ai Bagni Pubblici in via Agliè 9. Ingresso a cappello
- Venerdì 7 marzo alle 18,15 doppio appuntamento per Gocce di scrittura con i Barrieranti e i Bagni Pubblici. Una mostra ed un bellissimo libro che hanno come fil rouge il rapporto tra donne e partecipazione sociale. Presentazione del libro "Il complesso di Penelope. Donne e potere in Italia" di Laura Cima con la partecipazione dell'Assessore Ilda Curti. Verrà inaugurata la mostra fotografica "(WO)MANLY" di Laura Portinaro, visitabile fino al 29 marzo. Una bella occasione a ridosso dell'8 marzo per riflettere sulla condizione femminile in Italia, promossa in collaborazione con l'Assessorato alle Politiche delle Pari Opportunità. Seguirà aperitivo. Ingresso gratuito.
Ma le novità non finiscono qui!
Vi ricordiamo i corsi attivi presso i Bagni Pubblici:
> Corso di avvicinamento al Wolof: il laboratorio, a cura di un'insegnante madrelingua, nasce come strumento di supporto e cooperazione della campagna "Vengo anch'io", finanziamento solidale per permettere a tutti gli operatori provenienti dal Senegal di partecipare ai lavori della Ridef del 2014, dal titolo "Sguardi che cambiano il mondo". Il corso si svolgerà tutti i giovedì dalle 18:45 alle 20:45 a partire dal 20 marzo 2014. L'appuntamento è ai Bagni Pubblici di via Agliè 9. E' previsto un contributo per le spese.
> Yogando: il corso di avvicinamento allo yoga con Gianluca Sapienza vi aspetta tutti i mercoledì a partire dalle 19,15. Per partecipare è necessario iscriversi. E' previsto un piccolo contributo per le spese.
> Sartoria: il corso di sartoria in compagnia del senegalese M. Niang ogni martedì dalle 10,00 alle 12,00.
> Scacchisti di Barriera: un corso di scacchi per tutti gli appassionati. Michele vi aspetta mercoledì e venerdì a partire dalle 16,30.
Per info, contatti e iscrizioni:
Bagni Pubblici, via Agliè 9, Torino
Tel. 338.1577881 - 011.5533938
Mail:bagnipubblici@consorziokairos.org
Fb: www.facebook.com/bagnipubblici.viaaglie