Urban Barriera

URBAN BARRIERA DI MILANO Urban Barriera è un programma di sviluppo
urbano finalizzato a innescare un processo di
miglioramento complessivo dell’area di Barriera di
Milano, quartiere storico della zona Nord della
città di Torino:

immagine 3

immagine 3

Immagine Due

Immagine Due

Immagine Uno

home agliè
All tips for News

Barriera che...

Comitato Urban Barriera > News > Gli appuntamenti di settembre al Bunker

Pubblicato il 2 Settembre, 2013

Gli appuntamenti di settembre al Bunker

Bunker-3

 


Ecco gli appuntamenti in programma per il mese di settembre presso il Bunker di via Niccolò Paganini 0/200

Sabato 7 settembre dalle 22, il Bunker in collaborazione con la storica crew torinese The Dreamers Dbn Sound, presenta Goldie: una delle figure più influenti della cultura musicale inglese, acclamato come genio e famoso per la sua personalità controversa. La sua storia inizia negli anni '80 con l'hip hop, nell'ambito del writing, prendendo parte alla creazione di numerosi graffiti in Inghilterra e a New York, molti dei quali ripresi nel documentario "Bombing" degli Afrika Bambaata. E' nel 91 che Goldie rimane affascinato dalla nuova cultura breakbeat dei rave, e viene introdotto da Kemistry nell'ambiente della prima jungle music. Pochi anni dopo fonda, insieme a Kemistry e Storm, la Metalheadz Records, etichetta che racchiude in sè l'anima più oscura della drum'n'bass. Dall'uscita del primo disco, Timeless, l'artista resta in vetta alle classifiche inglesi. Sabato 7 settembre farà ballare tutta la fabbrica ex-Sicma. Ingresso a pagamento.

Venerdì 13 settembre dalle 23, serata dedicata al Reset Festival, un evento nato per valorizzare la musica emergente e accogliere al meglio tutte le forme di performance: jazz, classica, rock, elettronica, cantautorale, in set acustico o elettrico, in solo, duo o band. Al Bunker approda con gli eventi off. Ingresso gratuito. 

Venerdì 20 settembre dalle 18, il Bunker ospita il Sunset djset, un party "a base" di raggae, ska, roots, rocksteady e dub. Un venerdì all'insegna della musica che scalda il cuore, ma soprattutto i piedi. In scaletta si alterneranno diversi artisti: Onesim, Serengeti Connection, Positiv Mouvement (France) feat. Sabrina Pallini, Pressure Dub Sound, Miraflower, Rootikal Dubfondation, Kumina Beat. Tutto questo sotto il cielo di via Paganini 0/200. Ingresso a pagamento.

Domenica 22 settembre dalle 22, il Bunker in collaborazione con il collettivo artistico La Dèlirante presentano l'artista londinese Adan Asnan, famoso per i suoi numerosi progetti cinematici, frutto di un connubio fra registrazione sonora e immagine filmica. Una performance live assolutamente da esplorare. Ingresso gratuito.

Venerdì 27 settembre dalle 21, sul "palco" del Bunker andrà in scena lo spettacolo Voyeur of myself, un vero e proprio percorso di riconoscimento, dove la necessità di Scorgersi diventa necessaria per auto-osservarsi. Scritto, diretto e interpretato da Tony D'agruma. Il tutto arricchito dalla maestria musicale di Luca Sigurtà, famoso per le sue creazioni noise e dark ambient, costruite sul gioco del contrasto. La serata chiude in bellezza, senza discostarsi troppo dal mood scelto per l'evento, con il Sandblasting djset.

Per info:
mail: urberegeneration@gmail.com
sito: http://www.associazioneurbe.com
pagina Fb: https://www.facebook.com/bunkertorino?fref=ts

Stampa