Urban Barriera

URBAN BARRIERA DI MILANO Urban Barriera è un programma di sviluppo
urbano finalizzato a innescare un processo di
miglioramento complessivo dell’area di Barriera di
Milano, quartiere storico della zona Nord della
città di Torino:

immagine 3

immagine 3

Immagine Due

Immagine Due

Immagine Uno

home agliè
All tips for News

Barriera che...

Comitato Urban Barriera > News > Gli appuntamenti con Senza Confini di Pelle

Pubblicato il 10 Luglio, 2013

Gli appuntamenti con Senza Confini di Pelle

ADD UP

 

Continuano gli appuntamenti in quartiere con l'Associazione Senza confini di Pelle, che ha proposto, nell'ambito della seconda edizione di "Cosa succede in Barriera?", il progetto ADD UP - Barriera senza Confini, conclusosi l'8 giugno con la performance finale nel corso del Festival Interplay/13

Martedì 16 luglio alle 19,00 ai Bagni Pubblici di via Agliè inaugura l’installazione fotografica "Sezioni di Barriera", mostra conclusiva del progetto, visibile fino al 26 luglio. A seguire è previsto un aperitivo. 
Le immagini, impressionate durante il progetto e a cura di Christian Fusco e Senza Confini di Pelle, offrono sezioni e scorci di Barriera di Milano, un viaggio suggestivo attraverso i Docks Dora, corso G. Cesare, giardini ex CEAT, Cascina Marchesa, cortile S. D'acquisto, piazza Foroni, Bunker.

Dal 18 al 21 luglio, dalle 9 alle 14, presso la Sala Polivalente di via Leoncavallo 17, Senza Confini di Pelle organizza un workshop gratuito di Living Theatre con Tom Walker.

Il Living Theatre, fondato da Julian Beck e Judith Malina nel 1947 a New york, ha modificato la visione del teatro negli USA, in Europa e nel mondo. Il Living ha portato il teatro tra il pubblico, superando la quarta parete, creando molte pièce di teatro di strada ed eventi con il coinvolgimento del pubblico, adoperando rituali, visioni e azioni.

Tom Walker lavora con il Living Theatre da 40 anni. Ha collaborato con Giulian Beck per 15 anni fino alla sua scomparsa nel 1985. Da quel momento lavora con Judith Malina: più recentemente in "The plot is the Revolution" della compagnia italiana Motus e in "Here We Are", scritto e diretto da Judith Malina a New York. Da molti anni tiene laboratorio e workshop sulle azioni del Living Theatre e sul teatro politico di strada. Vive a New York.
 

Per info
338 4040237 - 347 0561735 | info@senzaconfinidipelle.com | www.senzaconfinidipelle.com

Stampa