Urban Barriera

URBAN BARRIERA DI MILANO Urban Barriera è un programma di sviluppo
urbano finalizzato a innescare un processo di
miglioramento complessivo dell’area di Barriera di
Milano, quartiere storico della zona Nord della
città di Torino:

immagine 3

immagine 3

Immagine Due

Immagine Due

Immagine Uno

home agliè
All tips for News

Barriera che...

Comitato Urban Barriera > News > Gli appuntamenti con l’arte contemporanea in Barriera di Milano

Pubblicato il 5 Novembre, 2013

Gli appuntamenti con l’arte contemporanea in Barriera di Milano

Notte delle arti contemporanee


ContemporaryArt Torino+Piemonte giunge alla settima edizione e si arricchisce nel programma, nella qualità degli appuntamenti e nella ricchezza delle iniziative di respiro internazionale, richiamando così su Torino l’attenzione di numerosi appassionati d’arte, cittadini e turisti. Nel calendario 2013 tornano le grandi e consolidate iniziative come Artissima, Luci d’artista, The Others e Paratissima.
Anche quest’anno non manca l’imperdibile appuntamento con la Notte delle Arti Contemporanee, programmato per sabato 9 novembre 2013. Anche in Barriera di Milano saranno numerosi gli appuntamenti inseriti all’interno di questo evento.
Scopriamoli tutti!

Dalle ore 10.00 | La Bottega Aperta, via Cervino 9a
Sono entrati nella tua vita, nella tua casa. E’ tardi, ormai, per chiedersi come sia potuto accadere tutto questo. La guerra è un treno in corsa senza stazioni intermedie. Inaugurazione di M.I.M.B.Y. #2 – MAYBE IN MY BACKYARD NEXT STEP, un progetto fotografico di Daniele D’Antonio. Si tratta della seconda parte del progetto in mostra per la prima volta a partire dal 9 novembre presso La Bottega Aperta, una delle sedi del circuito B.A.R.L.U.I.G.I. La prima parte del progetto, già presentata in mostra sia nel 2012 che nel 2013, sarà visibile nello stesso periodo presso la Badnightcafè Temporary Art Gallery.

Dalle ore 18.00 | Cripta 747, via Regaldi 00
ENTE DA FARE. Primo appuntamento nella nuova sede operativa con una doppia personale degli artisti palermitani Giuseppe Buzzotta e Vincenzo Schillaci. Ente da fare: la forma dialettale che restituisce le caratteristiche tipiche reazionarie e nichiliste della generazione degli attuali trentenni in Italia («niente da fare») si trasforma in una ipotesi per il rinnovamento dei valori e in una riflessione sulla collocazione dell’uomo davanti a se stesso e davanti alla necessità di comprendere e realizzare immagini.

Dalle ore 18.00 alle 23.00 | Gagliardi Art System, via Cervino 16
COLLETTIVA: Mario Rizzi - L’Attesa, Richi Ferrero –Tecnosapiens, Justin Sanchez - Le Hasard Ne Laisse Pas De Message.
Mario Rizzi presenta il suo ultimo lavoro, un film di 30 minuti Al Intithar (L’Attesa). Richi Ferrero espone i Tecnosapiens, rielaborazione della grande installazione Homo tecnosapiens. L’artista francese concettuale Justin Sanchez presenta una installazione studiata appositamente per gli spazi della galleria.

Dalle ore 21.00 alle 24.00 | Galleria Franco Noero, via Mottalciata 10b
Special opening della mostra CAPRICORN: nuove opere plastiche dello scultore Mark Handforth realizzate per la Galleria Franco Noero, in esposizione dal 6 novembre al 31 dicembre.

Dalle ore 22.00 alle 03.00 | Bunker, via Paganini 0/100
In occasione della mostra Fomento – a show by Jbrock e Hogre alla Galo Art Gallery (via Saluzzo 21), curata da Le Gran Jeu, il Bunker ospita l’aftershow dell’evento presentando il live dei Colle der Fomento, storico gruppo rap di Roma dal 1994.

Tutti gli appuntamenti sono a ingresso gratuito.


Per info e contatti:
http://www.contemporarytorinopiemonte.it/ita

Stampa