Urban Barriera

URBAN BARRIERA DI MILANO Urban Barriera è un programma di sviluppo
urbano finalizzato a innescare un processo di
miglioramento complessivo dell’area di Barriera di
Milano, quartiere storico della zona Nord della
città di Torino:

immagine 3

Immagine Due

Immagine Uno

home agliè
All tips for News

Barriera che...

Comitato Urban Barriera > News > Festa dei Vicini

Pubblicato il 30 Maggio, 2013

Festa dei Vicini

Sabato 1 giugno torna in quartiere la Festa dei Vicini. L'iniziativa, promossa dall'associazione European Neighbour's Day, ha lo scopo di contrastare l'isolamento e l'individualismo e promuovere il valore comune della cittadinanza europea.
E' un appuntamento ormai consolidato, organizzato dalla Città, da ATC, Federcasa e dalle Circoscrizioni, che intende favorire i contatti, il dialogo e rinforzare i legami di prossimità e di solidarietà sociale.
La Festa dei Vicini rivolge un invito a tutti i cittadini torinesi a organizzare un momento di festa con i propri vicini di casa, a ritrovarsi per brindare, mangiare insieme (“ognuno porta qualcosa”) e chiacchierare.
Con l’edizione 2013, sotto il patrocinio dell’Unione Europea, Torino vuole lanciare un messaggio più ampio: aderire all’anno europeo contro lo spreco alimentare, invitando a partecipare alla manifestazione con una sensibilità particolare verso l’ambiente, riducendo gli sprechi, imbandendo tavole “virtuose” e creative, testimoniando la possibilità di vivere momenti conviviali con cibi e bevande di produzione locale.

In allegato, in alto a destra, il programma completo di tutte le Circoscrizioni.

Per saperne di più: www.comune.torino.it/festadeivicini.