Urban Barriera

URBAN BARRIERA DI MILANO Urban Barriera è un programma di sviluppo
urbano finalizzato a innescare un processo di
miglioramento complessivo dell’area di Barriera di
Milano, quartiere storico della zona Nord della
città di Torino:

immagine 3

Immagine Due

Immagine Uno

home agliè
All tips for News

Barriera che...

Comitato Urban Barriera > News > FaciliTo finalista al Premio Impresa Europea 2012
FaciliTo Barriera di Milano-5

Pubblicato il 16 Luglio, 2012

FaciliTo finalista al Premio Impresa Europea 2012

FaciliTo rappresenterà l’Italia allo European Enterprise Promotion Awards 2012, il premio che ogni anno la Commissione Europea conferisce alle migliori iniziative a sostegno della piccola e media impresa. Scelto dal Ministero dello Sviluppo Economico tra 350 progetti attivi sul territorio, assieme a Active Priniciples della Regione Puglia,  FaciliTo sostiene e finanzia chi vuole avviare, o è già titolare, di un’attività imprenditoriale, commerciale o artigianale presente in alcuni quartieri di Torino, tra i quali c’è pure Barriera di Milano .

Il programma, nato nel 2007, e attivo a  Barriera da marzo 2011 fino a ottobre 2012 e ultimamente prorogato ad aprile 2013, fornisce consulenza nell’elaborazione di progetti imprenditoriali e nella richiesta di finanziamento. A oggi sono molte decine gli esercizi commerciali e le varie attività che hanno già usufruito di un servizio che sta rappresentando per la zona un vero e proprio motore di innovazione.

A commentare il successo il vicesindaco Tom Dealessandri che ha precisato “Siamo ovviamente orgogliosi che il ‘nostro’ FaciliTo sia tra i due progetti selezionati che rappresenteranno l’Italia al ‘Premio Impresa Europea 2012’. Sarebbe importante che lo stesso Ministero che ci ha scelto, riconsiderasse la decisione di abrogare l’art. 14 delle legge 266/97 che ha permesso la realizzazione del progetto nelle varie aree di Torino”.

Clicca qui per maggiori informazioni sul progetto FaciliTo.