Urban Barriera

URBAN BARRIERA DI MILANO Urban Barriera è un programma di sviluppo
urbano finalizzato a innescare un processo di
miglioramento complessivo dell’area di Barriera di
Milano, quartiere storico della zona Nord della
città di Torino:

immagine 3

immagine 3

Immagine Due

Immagine Due

Immagine Uno

home agliè
All tips for News

Barriera che...

Comitato Urban Barriera > News > Essere animatori turistici

Pubblicato il 26 Febbraio, 2013

Essere animatori turistici

animatoti turistici


Sabato 2 marzo alle ore 15, al Teatro Marchesa ha preso il via con frequenza gratuita la seconda edizione di Essere Animatori Turistici, il percorso di avvicinamento al mondo dell’animazione proposto dalla Compagnia di Danza l’Araba Fenice. Il corso si tiene tutti i sabati, dalle 15 alle 17.

L'iniziativa è nata da un accordo tra la VI° Circoscrizione e il direttore della compagnia Renè Cosenza, che vanta un’esperienza ultraventennale nel campo dell’animazione turistica.
Quest’anno il progetto è inserito nell'ambito di "Cosa Succede in Barriera? 2012"  e terminerà l'ultimo sabato di maggio.
Il corso prevede elementi di recitazione, improvvisazione e ballo oltre a nozione sportive. L’animatore deve essere infatti in grado di recitare, di ballare, di organizzare tornei sportivi, di intrattenere i bambini, con una gran dose di pazienza, passione ed educazione.
Essere Animatori Turistici è strutturato in due parti, una teorica e una pratica. La prima offrirà una panoramica sulle differenti strutture turistiche, sulle figure e le mansioni dell’animatore; la seconda fornirà elementi di scenotecnica, di fitness, di cabaret, di varietà e di musical, approfondendo le modalità di lavoro in equipe.

A conclusione del percorso formativo il 7 giugno verrà realizzato uno spettacolo al Teatro Marchesa, che coinvolgerà tutti i partecipanti del corso.

LE ISCRIZIONI SONO APERTE FINO AL 2 MARZO.

Per informazioni:
Renè Cosenza - 3388706798
Teatro Cascina Marchesa  - Corso Vercelli 141 - Torino


 

Stampa