Urban Barriera

URBAN BARRIERA DI MILANO Urban Barriera è un programma di sviluppo
urbano finalizzato a innescare un processo di
miglioramento complessivo dell’area di Barriera di
Milano, quartiere storico della zona Nord della
città di Torino:

immagine 3

immagine 3

Immagine Due

Immagine Due

Immagine Uno

home agliè
All tips for News

Barriera che...

Comitato Urban Barriera > News > Ecco il calendario musicale dello sPAZIO 211

Pubblicato il 7 Ottobre, 2013

Ecco il calendario musicale dello sPAZIO 211

Locandina Radio

 

Dopo gli eventi del mese di settembre, ecco gli appuntamenti di ottobre allo sPAZIO

- Giovedì 10 ottobre dalle 21,30 dalla stessa sicilia di Colapesce arriva allo sPAZIO Antonio Di Martino in arte  DIMARTINO, l'interprete di "Non vengo più mamma", un vero e proprio atto poetico, alla ricerca della vita autentica e della sua essenza. Storie di ordinaria quotidianità filtrata dall'occhio critico del cantautore sicialiano, scritte in stretta collaborazione con Angelo Trabace al pianoforte e Giusto Correnti alla batteria. Ingresso a pagamento.


 - Venerdì 11 ottobre a partire dalle 21,30 gli spazi di via Cigna 211 saranno animati dalla performance musicale dei  Bachi da Pietra, il duo nato nel 2004 dall'incontro di due musicisti: Giovanni Succi, reduce dall’esperienza dei MADRIGALI MAGRI e Bruno Dorella, attivo con l'etichetta indipendente BARLAMUERTE che ha battezzato artisti come BUGO. Famosi per il loro rock/blues medievaleggiante, "gli insetti", come amano definirsi, hanno scelto lo sPAZIO per raccontare la loro mutazione. Dodici brani di rara durezza, materiale incandescente su cui Giulio Favero ha messo le mani registrando, mixando e tagliando rigorosamente in analogico e su nastro, senza interferenze digitali. Ma prima di andare in pista con queste sonorità, ci pensa Gianni Giublena Rosacroce a scaldare gli animi. L'artista porta con se' immaginari lontani, che parlano di mistero e occulto. Ingresso a pagamento 

- Venerdì 18 ottobre dalle 21,30 lo sPAZIO apre le porte al pubblico a suon di basso elettrico e batteria dei La Rage, un progetto che nasce dall’esigenza di Mattia e Luca di sperimentare un dialogo senza mediazioni tra le sonorità dei due strumenti scelti da questo trio esplosivo; sì perché insieme a loro c'è Andrea, che si è aggregato in qualità di amico e scrittore di poesie. A seguire una performance musicale da non perdere con i ritmi e il sound crudo/reale/irreale de I Fasti muniti di due bassi, due pc, due chitarre e una voce. Gli interpreti della colonna sonora del libro scritto da Marco Magnone "OFF", ripercorreranno il loro repertorio musicale: una serie di brani che sanno di vissuto e che arrivano dritti allo stomaco.

- Sabato 19 ottobre dalle 22,00 sul palco di via Cigna 211 approda, per tre date in Italia, Mark Stewart. L'artista presenterà i suoi ultimi lavori accompagnato dalla chitarra di The Pop Group, Arkell & Hargreaves, alla sezione ritmica, e dai beat di MC Brother Culture del collettivo On-U Sound. Ingresso a pagamento.

- Giovedì 24 ottobre dalle 21,30 è la volta di un'altra serata all'insegna delle sonorità alternative, naturalmente nei locali dello sPAZIO 211. Il duo Body/Head, composto da Kim Gordon e Bill Nace, si esibirà in una performance assolutamente inedita e originalissima. Ingresso a pagamento.

- Venerdì 25 ottobre torna il consueto appuntamento dedicato ai nostalgici, a chi non riesce proprio a lasciarsi alle spalle gli indimenticabili anni '90, soprattutto in termini musicali. Al via la prima serata di Notti magiche '90 party, un appuntamentio da trascorrere e da ballare insieme sulla base di musiche e testi memorabili.

- Sabato 26 ottobre dalle 22,00 lo sPAZIO dà il benvenuto alla nuova edizione del Gran Varietà Radio Show in compagnia della Soulful Orchestra e di tanti altri artisti, radunati per l'occasione. Il Gran Varietà Radio Show è Live perchè i concerti, le interviste nel backstage, i Dj Set e le varie performance artistiche andranno in onda in diretta, ON-AIR, perchè da qualsiasi apparecchio collegato alla rete si potrà seguire lo spettacolo. Prima e dopo lo show danze a 45 giri con i Dj’s: LUIS&JIMM. Ingresso a pagamento.


SALE PROVA:
Quattro sale prove climatizzate e professionalmente attrezzate. Possibilità di abbonamenti a turni fissi e mensili scontati. Le Sale Prova Musicali dello sPAZIO sono aperte dal lunedì al venerdì dalle 14,00 a 0,00; il sabato dalle 14,00 alle 20,00.

Per info e Contatti:
sPAZIO 211 – via Cigna 211, 10155 Torino – 011.19705919
www.spazio211.com - info@spazio211.com - www.facebook.com/spazio211

Stampa