Urban Barriera

URBAN BARRIERA DI MILANO Urban Barriera è un programma di sviluppo
urbano finalizzato a innescare un processo di
miglioramento complessivo dell’area di Barriera di
Milano, quartiere storico della zona Nord della
città di Torino:

immagine 3

immagine 3

Immagine Due

Immagine Due

Immagine Uno

home agliè
All tips for News

Barriera che...

Comitato Urban Barriera > News > Dicembre al Teatro Monterosa

Pubblicato il 2 Dicembre, 2013

Dicembre al Teatro Monterosa

piccionaia


Sempre ricco di appuntamenti il calendario del Teatro Monterosa! A dicembre teatro, cinema e danza faranno da padroni negli spazi di via Brandizzo 65!Per tutti i residenti in Barriera di Milano e non solo...

Martedì 3 dicembre, ore 15.30
BENVENUTO PRESIDENTE, di Riccardo Milani con Claudio Bisio. All’interno dell’VIII Rassegna “Il Nastro d’argento”, dedicata agli over 60, la proiezione di una commedia tutta italiana. Si avvicina l’elezione del nuovo Presidente della Repubblica. La situazione politica è in una incertezza totale e, in assenza di un accordo, viene inopinatamente nominato Presidente un tale Giuseppe Garibaldi. Tra lo stupore generale, un cittadino con tale nome e con i requisiti richiesti esiste veramente, viene raggiunto nel paesino di montagna dove vive e condotto a Roma. Avendo accettato l’incarico, comincia la vita all’interno del Quirinale!

Martedì 10 dicembre, ore 15.30
BUON NATALE…IN CORO. All’interno della VIII Rassegna “Il Nastro d’argento”, un concerto diretto da Gemma Voto. Il coro della Compagnia Il Trillo è formato da sole donne (circa 25 insegnati di materne, elementari ed educatrici di nido della città di Torino) che, spinte ad aderire soprattutto dal desiderio e dal piacere di cantare in gruppo, dal novembre 1996, quasi tutte le settimane dell’anno scolastico, si incontrano per esercitarsi ed impostare un repertorio vocale.

Venerdì 13 dicembre, ore 21.00
STAVA LA MADRE, di Angela Demattè. All'interno della II Rassegna del Sacro "Venite e Vedrete!", la Compagnia Beat 72 presenta la storia di tre donne sotto la croce, chiamate ad interepretare le tre Marie in un film americano. Ma loro sanno poco, in fondo, di quella vicenda.
Il dialogo quotidiano tra queste semplici donne del centro Italia si contrappone continuamente alla partitura musicale, arricchita da un repertorio di canto popolare e dalle canzoni di Ambrogio Sparagna, la quale fa da continuo richiamo a qualcosa d’Altro. Ad un’altra epoca e ad un altro livello di umanità.

Sabato 14 dicembre, ore 21.00
Domenica 15 dicembre, ore 15.30
AGENSÌA MATRIMONIAL.  All'interno della XX Rassegna del Teatro in Lingua Piemontese "Tutdarije", la Compagnia “Ij Farfoj” di Torino presenta uno spettacolo in tre atti di Franco Roggero, ambientato nella Torino della fine degli anni Cinquanta. Anna Fiorilli titolare dell’agenzia matrimoniale “Cuori Solitari” vedova, energica, decisa, brillante, è in crisi perché accanto al suo ufficio il sig. Ernesto Mortirio ha aperto un’agenzia di pompe funebri che, ovviamente, le allontana i clienti.Un guerra d’amore a lieto fine tra innumerevoli equivoci tra casse da morti, corone ammuffite di fiori e lumini per loculo.

Venerdì 20 dicembre, ore 21.00
SOGNO DI UNA NOTTE DI MEZZA ESTATE. All’interno della XVI Rassegna di Teatro di Prosa “Luci sulla ribalta”, in scena la rivisitazione di un classico di William Shakespeare a cura di Compagnia La Piccionaia – I Carrara - Teatro Stabile di Innovazione. Un gruppo di sette artisti eccentrici, ognuno con il suo particolare sapere scenico, intraprende un viaggio nella magia di una tra le grandi macchine teatrali shakespeariane.

Sabato 21 dicembre, ore 21.00
Domenica 22 dicembre, ore 16.00
LO SCHIACCIANOCI. Evento fuoriprogramma e imperdibile della stagione 2013-2014 del Teatro Monterosa. La Compagnia di Balletto Beatrice Belluschi porta in scena un classico, un balletto in due atti sulla musica di P.I. Tchiaikovsky.

Martedì 31 dicembre, ore 20.15
GRAN GALA’ DI CAPODANNO. Un’ intera serata al Teatro Monterosa per dare il benveuto al nuovo anno. Alle ore 21.00 andrà in scena Per Giacomo e Cesco. Funerale con rinfresco, commedia comicissima in quattro quadri a cura della Compagnia Volti Anonimi. Seguiranno animazione e brindisi.

Tutte le domeniche e i lunedì da settembre 2013 a giugno 2014
CINEMAsotto Casa. Iniziativa rivolta ai cittadini residenti in Barriera di Milano che potranno accedere con soli 3 Euro alla visione dei film in programmazione. Ogni settimana l'invito sarà rivolto a un "gruppo di vie" del quartiere, pubblicato di volta in volta sul sito del Teatro o reperibile presso la sede di via Brandizzo 65. 


Per info e contatti
Teatro Monterosa,
via Brandizzo 65
Tel. 011 2304153 (mart/ven |10/12-17/19, sab |17/19)
www.teatromonterosa.it
FB: Teatro Monterosa

Stampa