URBAN BARRIERA DI MILANO
Urban Barriera è un programma di sviluppo
urbano finalizzato a innescare un processo di
miglioramento complessivo dell’area di Barriera di
Milano, quartiere storico della zona Nord della
città di Torino:
Pubblicato il 15 Novembre, 2012
Anche quest’anno torna l’appuntamento con la Giornata Nazionale della Colletta Alimentare, iniziativa ormai giunta alla sua sedicesima edizione e che vede anche Barriera di Milano impegnata in prima linea durante la giornata di raccolta nei centri commerciali e nei negozi della zona. Sabato 24 novembre in dieci esercizi commerciali di Barriera si potranno incontrare i volontari di questa straordinaria iniziativa che raccoglieranno le borse della spesa donate dai clienti per offrirle successivamente al Banco Alimentare, fondazione che recupera eccedenze alimentari e le ridistribuisce gratuitamente ad associazioni ed enti caritativi.
Nel 2011 all’interno delle dieci circoscrizioni di Torino la Colletta alimentare ha coinvolto 244 punti vendita raccogliendo 227 tonnellate di cibo. L’anno scorso a dare il proprio contributo all’interno dei negozi e dei centri di Barriera di Milano sono stati circa un centinaio di persone, accomunate dall’unico desiderio di offrire parte del proprio tempo libero per una buona causa e per un aiuto concerto a chi è meno fortunato.
Di seguito i dieci negozi di Barriera che aderiscono all’iniziativa: Super A&O di Via Chatillon 36, la Coop di Piazza Respighi 8, Carrefour Express Via Bologna 94/f, Lidl di Via Ponchielli 16, Unes di via Calvi 3, Supermercato Crai di Corso Vercelli 105/a, Il Gigante di Via Cigna 97, Unes di via Leinì 67, Super A&O di via Mercadante 3, In’S Discount di via Brandizzo 47.