Urban Barriera

URBAN BARRIERA DI MILANO Urban Barriera è un programma di sviluppo
urbano finalizzato a innescare un processo di
miglioramento complessivo dell’area di Barriera di
Milano, quartiere storico della zona Nord della
città di Torino:

immagine 3

immagine 3

Immagine Due

Immagine Due

Immagine Uno

home agliè
All tips for News

Barriera che...

Comitato Urban Barriera > News > Continuano gli appuntamenti di LIBRIinQUARTIERE

Pubblicato il 10 Marzo, 2014

Continuano gli appuntamenti di LIBRIinQUARTIERE

copertina romanzo dibenedetto


Continuano anche per il mese di marzo gli appuntamenti di LIBRIinQUARTIERE, l'iniziative della libreria La Casa delle Note che porta a spasso la letteratura in Barriera di Milano. Presentazioni e incontri con gli autori animeranno i luoghi più diversi del quartiere: dai negozi ai bar, dalle biblioteche ai bagni pubblici.
Scopriamo i dettagli degli appuntamenti di marzo!

Venerdì 14 marzo | ore 18.30 | Bagni Pubblici, via Agliè 9
LA MALEDIZIONE DEL CUBITO D'ORO di e con Alfredo e Ilaria Luvino. La vicenda di Nikita e Cristopher di snoda tra le sabbie egiziane di Tell el Amarna in un'atmosfera di tensioni, paure e morti misteriosse. Un romanzo che rapisce e che non si vorrebbe mai finire di leggere. A fine presentazione, verrà offerto un piccolo apericena.
Ingresso gratuito.

Venerdì 21 marzo | ore 17.45 | Pretari Donna Abbigliamento, via Martorelli 3
SI FA NON SI FA. REGOLE DEL GALATEO 2.0 di e con Barbara Ronchi Della Rocca. Ecco i preziosi consigli dell'icona italiana delle buone maniere, per imparare a comportarmi con stile ma senza formalismi in ogni circostanza. Per riscoprire il piacere del gabo e delle sfumature, per imparare a vivere non alla leggera, ma con leggerezza.
Ingresso grautito.

Giovedì 27 marzo | ore 17.45 | Pizzeria Claudio, corso Palermo 91
Doppio appuntamento all'insegna del giallo con LIBRIinQUARTIERE.
IL MARE ODIA GLI SPIGOLI di e con Marco Dibenedetto. Un omosessuale viene ucciso brutalmente, così come altri quattro ragazzi prima di lui. Sulla scena dell'ultimo delitto viene trovato un ciondolo con una scritta Vae Victis. Cosa vuol dire? Chi sono i vinti? E i vincitori? Il mistero si infittisce e così tra balordi di poco conto, night club frequentati da insospettabili professionisti ed entraineuses mozzafiato l'indagine si snoda attraverso colpi di scena e capovolgimenti di prospettiva dando la possibilità di osservare la realtà da punti di vista differenti. Così come le precedenti, la terza indagine dell'ispettore Rubatto si svolge a Torino, nelle zone a lui più familiari: il parco del Valentino e San Salvario.
L'AUTORE di Fabio Girelli. Levin Alfieri è il medico legale incaricato di eseguire l’autopsia su Alberto Garlanda, la Iena, il cannibale che ha scioccato il mondo con la sua ferocia. E' appena stato ucciso in uno scontro a fuoco e ora il suo cadavere si trova disteso su un tavolo d’obitorio. Tutto procede normalmente finché il bisturi non incide i tessuti gastrici dell’uomo e Levin Alfieri sente la lama urtare qualcosa di metallico. Dallo stomaco della Iena emerge un anello. In quel cerchietto d’oro il medico legale riconosce qualcosa di famigliare, molto famigliare. Quello non è un anello qualunque. Quella è la fede nuziale di sua madre.
Ingresso gratuito.

Info e contatti
La Casa delle Note, via Cherubini 8/a
Tel. 011 2482444
Cell. 338 2542247
Fb: La Casa delle Note

Stampa