URBAN BARRIERA DI MILANO
Urban Barriera è un programma di sviluppo
urbano finalizzato a innescare un processo di
miglioramento complessivo dell’area di Barriera di
Milano, quartiere storico della zona Nord della
città di Torino:
Pubblicato il 2 Febbraio, 2015
Dopo un autunno ai giardini Montanaro in compagnia della Banda dei Pittori e dell'illustratrice Nella Caffaratti, gli operatori di Comunità di Barriera si spostano in un'altra area del quartiere oggetto di trasformazione. Si tratta della clessidra nord, l'area compresa tra corso Giulio Cesare, corso Palermo e via Martorelli, un intervento che rientra nell'ambito del progetto di riqualificazione delle Aree Residuali promosso dal Programma Urban Barriera di Milano.
Scopriamo insieme le novità e gli eventi in programma per il mese di febbraio:
Sabato 7 febbraio dalle 10.00 alle 13.00 non perdete l'appuntamento con Comunità di Barriera per partecipare alle numerose attività pensate per voi!
Una mattinata all'insegna del riciclo e delle buone pratiche: continuano, infatti, le iniziative legate alla campagna per la cura dello spazio pubblico "Chi AMA Barriera?". Ma non solo! Sarà un'occasione per scoprire l'area riqualificata, dotata di una zona attrezzata per i cani. Chi parteciperà con il suo amico a quattro zampe riceverà un rotolo di sacchetti. Vi aspetta, inoltre, un laboratorio di sartoria in compagnia del senegalese Malik che, con la sua macchina da cucire a pedali, insegnerà a tutti i partecipanti a realizzare cuscini coloratissimi e personalizzati.
In caso di maltempo l'evento sarà rimandato a data da definirsi.
Per info e contatti:
Comunità di Barriera
Bagni Pubblici, via Agliè 9
mart-merc: 09.30-13.30 | ven: 14.30-18.30
Tel. 011 5533938 | Cell. 366 8537383
Mail: comunitadibarriera@gmail.com
FB: Comunità Barriera
Twitter: @diBarriera