Urban Barriera

URBAN BARRIERA DI MILANO Urban Barriera è un programma di sviluppo
urbano finalizzato a innescare un processo di
miglioramento complessivo dell’area di Barriera di
Milano, quartiere storico della zona Nord della
città di Torino:

immagine 3

immagine 3

Immagine Due

Immagine Due

Immagine Uno

home agliè
All tips for News

Barriera che...

Comitato Urban Barriera > News > Continua la stagione del Teatro Leoncavallo

Pubblicato il 7 Gennaio, 2014

Continua la stagione del Teatro Leoncavallo

Locandina dello spettacolo "Io comandavo Birkenau"


E con il nuovo anno continuano gli spettacoli del progetto Teatro Leoncavallo, la stagione teatrale stabile 2013-2014 organizzata dal consorzio Bith (Barbari Invasori e Thealtro) in collaborazione con la Circoscrizione 6 presso la Sala Polivalente di via Leoncavallo 23.
Ecco i prossimi spettacoli.

Sabato 11 gennaio 2014 | ore 20.45 | Teatro Leoncavallo, via Leoncavallo 23
VILLA SERENA, SERENA DAVVERO? Villa Serena è un allegro e spensierato ritrovo in cui simpatici vecchietti passano felicemente gli ultimi giorni della propria vita. Finchè la notte della vigilia di Natale Olga viene trovata morta? Chi ne sarà il colpevole e soprattutto perché? Una commedia surreale, a tratti cinica, sul mondo della terza età e di chi se ne approfitta, una commedia a tinte gialle, in cui gli spettatori sono invitati a seguire le vicende e indovinare il colpevole. Lo spettacolo debutta nel 2011 vincendo il Festival Invasione: ora torna in scena con un testo totalmente rinnovato, un nuovo cast e una nuova regia. Da non perdere!
Ingresso a pagamento.

Domenica 26 gennaio 2014 | ore 20.45 | Teatro Leoncavallo, via Leoncavallo
IO COMANDAVO BIRKENAU. Il 4 maggio 1940 Rudolf Höß, ufficiale SS, diventa capo di un campo di concentramento nazista che lui stesso avrebbe dovuto provvedere a costruire: Auschwitz. Höß divenne così il comandante della più grande macchina di concentramento e sterminio nazista. Lo spettacolo vuole affrontare il difficile tema della Shoah da un’ottica differente, uno studio psicologico di una delle figure più importanti della “catastrofe del Novecento” ma, allo stesso tempo, una delle meno conosciute. Lo spettacolo è sconsigliato alle persone fortemente impressionabili per la crudezza dei contenuti, delle immagini e dei linguaggi.
Ingresso a pagamento.


Info e contatti
Sala Polivalente (Teatro Leoncavallo)
via Ruggero Leoncavallo 23
Tel. 011 2075859 - 348 6594207
Mail: biglietteria@teatroleoncavallo.it
Sito:www.teatroleoncavallo.it 

Stampa