URBAN BARRIERA DI MILANO
Urban Barriera è un programma di sviluppo
urbano finalizzato a innescare un processo di
miglioramento complessivo dell’area di Barriera di
Milano, quartiere storico della zona Nord della
città di Torino:
Pubblicato il 27 Ottobre, 2014
In occasione della settimana torinese dell'Arte Contemporanea e per festeggiare la realizzazione delle opere di Millo sulle tredici facciate del quartiere è in programma per sabato 8 novembre 2014 una giornata di attività con il progetto B.Art - Arte in Barriera.
Ore 10.00 e ore 15.00 | partenza da corso Palermo 122:
Due tour in autobus e bicicletta percorreranno il quartiere per una visita guidata delle facciate del bando B.Art e di alcune opere di arte pubblica realizzate in questi ultimi anni in Barriera di Milano. Partenza da corso Palermo 122, di fronte alla sede di Urban.
La partecipazione è gratuita e aperta a tutti, prenotando all'indirizzo info@arteinbarriera.com
Ore 17.00 | Laboratori di Barriera, via Baltea 3
Premiazione del vincitore e dei progetti finalisti, proiezione del video-documentario che racconta le fasi del bando, inaugurazione della mostra e distribuzione del catalogo delle proposte presentate. Concluderà la giornata un aperitivo con dj set. Partecipazione gratuita e aperta a tutti.
La mostra sarà visitabile dall'11 al 15 novembre dalle ore 11.00 alle 23.00.
B.Art - Arte in Barriera è il bando internazionale di arte pubblica indetto dalla Fondazione Contrada Torino nell'ambito del Programma Urban Barriera di Milano, per la realizzazione di un'opera d'arte su tredici facciate cieche di Barriera di Milano. Millo, il vincitore del bando, è all'opera per completare il proprio lavoro sui muri di Barriera: seguite tutte le tappe sul sito arteinbarriera.com
B.ART // Trailer del Docufilm "Il Pittore volante" di Francesco Bordino e Isabella Giurgiu