URBAN BARRIERA DI MILANO
Urban Barriera è un programma di sviluppo
urbano finalizzato a innescare un processo di
miglioramento complessivo dell’area di Barriera di
Milano, quartiere storico della zona Nord della
città di Torino:
Pubblicato il 27 Novembre, 2014
Dopo il grande successo dell'8 novembre 2014 tornano i tour artistici in bus per conoscere da vicino le opere del pittore volante, lo street artist Millo, vincitore del bando internazionale B.art - Arte in Barriera, e di tutte le opere di arte pubblica presenti nel quartiere di Barriera di Milano. L'iniziativa è promossa e gestita dalla Fondazione Contrada Torino Onlus e dal Comitato Urban Barriera di Milano.
Sabato 6 dicembre 2014 sono in programma due tour gratuiti con partenza da corso Palermo 122:
- Alle ore 11,00
- Alle ore 14,30
Qui di fianco potete consultare la mappa dell'itineraio.
Per prenotazioni, fino ad esaurimento posti, potete inviare una mail all’indirizzo info@arteinbarriera.com o telefonare al numero 011.4431115 indicando preferenze di orario e il numero di persone interessate a partecipare.
B.Art - Arte in Barriera è il bando internazionale di arte pubblica indetto dalla Fondazione Contrada Torino nell'ambito del Programma Urban Barriera di Milano, per la realizzazione di un'opera d'arte su tredici facciate cieche di Barriera di Milano. Millo, il vincitore del bando, è all'opera per completare il proprio lavoro sui muri di Barriera: seguite tutte le tappe sul sito arteinbarriera.com
B.ART // Trailer del Docufilm "Il Pittore volante" di Francesco Bordino e Isabela Giurgiu