Urban Barriera

URBAN BARRIERA DI MILANO Urban Barriera è un programma di sviluppo
urbano finalizzato a innescare un processo di
miglioramento complessivo dell’area di Barriera di
Milano, quartiere storico della zona Nord della
città di Torino:

immagine 3

Immagine Due

Immagine Uno

home agliè
All tips for News

Barriera che...

Comitato Urban Barriera > News > Visibile&Invisibile

Pubblicato il 28 Settembre, 2012

Visibile&Invisibile

visibile e invisibile

La sede storica della Tipografia Sosso, in via Baltea 3, riapre al pubblico accogliendo un’esposizione a tema che durerà fino al 30 novembre: è la mostra Visibile&Invisibile, un viaggio alla scoperta della scrittura tipografica e dei mestieri del designer dell’informazione, attraverso i principali quotidiani in lingua neolatina.
Il progetto nasce da un’idea dell’agenzia Rampazzo&Assocìes di Parigi, la quale opera nel campo della creazione e della realizzazione di progetti editoriali per conto di importanti testate giornalistiche internazionali da più di trent’anni. L’allestimento è stato realizzato da Zenit Associazione Culturale con il contributo della Regione Piemonte, il patrocinio dell’Unione Europea e la collaborazione del Comitato Urban Barriera.
La mostra, ad ingresso gratuito, è visitabile dal martedì al venerdì dalle 17 alle 19 e il sabato dalle 15; al mattino, è prevista la possibilità di visite ad hoc per le scuole, su prenotazione.
Per info: zenitassociazioneculturale@gmail.com | Roberto Marucci | tel/fax 011 669 83 01 | cellulare 345 00 41 880 | facebook: visibile&invisibile

Il vernissage del 27 settembre ha previsto la sonorizzazione a cura di Stefano Mirra e il VJset di ddvisual. A rendere più gustosa l'inaugurazione della mostra Visibile&Invisibile hanno contribuito i sapori e le golose specialità del buffet gentilmente offerto da quattro attività di Barriera di Milano: il Gastronomo d'Amare, con deliziosi assaggi di pesce, il ristorante Marrakech, che ha preparato una degustazione di piatti tipici marocchini, Claudio Pizzeria, con la sua pizza croccante e leggera, e l'emporio alimentare Bontà e Sapore, con salutari ricette in stile "New Start", ricercate, vegane e innovative.

In concomitanza con l'inaugurazione, giovedì 27 settembre a partire dalle 18 via Baltea e dintorni hanno vissuto una serata di eventi dedicati alla creatività e all'arte: un'occasione per scoprire vecchi e nuovi spazi di Barriera. Qui il programma completo: http://www.comune.torino.it/urbanbarriera/news/barriera-visibile-.shtml#.UGXZ_VGf-So