URBAN BARRIERA DI MILANO
Urban Barriera è un programma di sviluppo
urbano finalizzato a innescare un processo di
miglioramento complessivo dell’area di Barriera di
Milano, quartiere storico della zona Nord della
città di Torino:
Pubblicato il 30 Marzo, 2015
Aperto fino al 10 giugno 2015 il bando rientra nel percorso di Manager d'Area, l'intervento del Programma Urban Barriera di Milano nato da un accordo tra la Città di Torino - Assessorato al Lavoro e la Camera di Commercio di Torino. Il bando ha l'obiettivo di dare continuità agli interventi di marketing territoriale messi in atto grazie alla precedente edizione, di stimolare nuove progettazioni e di sostenere la realizzazione di azioni a favore dello sviluppo economico di Barriera di Milano.
Si rivolge a tutte le Associazioni che svolgono attività - documentata da Statuto e/o Atto costitutivo - di promozione,valorizzazione e rilancio delle realtà economiche del quartiere e che raccolgono l'adesione concreta di almeno 10 membri/imprese, di cui l'80% ubicate nell'area Urban.
L'ammontare delle risorse destinate ai progetti è di complessivi euro 92.000 e ciascun progetto potrà essere finanziato dal Comitato Urban per un contributo massimo di 25.000 euro. Per le Associazioni che non hanno presentato un progetto ammesso a contributo nella precedente edizione del bando, il costo complessivo potrà essere finanziato dal Comitato Urban nella misura massima dell'80%. Un contributo nella misura massima del 70% del loro costo complessivo sarà, invece, destinato alle Associazioni che nell'edizione precedente del bando hanno presentato progetti ammessi a contributo.
Il bando è stato presentato mercoledì 22 aprile presso la Circoscrizione 6, via San Benigno 22, durante i lavori della III Commissione. Sono intervenuti l’Assessore al Commercio Domenico Mangone e la Presidente della Circoscrizione 6 Nadia Conticelli.
CHIUSURA BANDO: 10 giugno 2015 alle ore 13.00
Qui tutte le informazioni sul progetto “Manager d’Area”
Qui a lato è disponibile il testo del bando e la relativa documentazione