Urban Barriera

URBAN BARRIERA DI MILANO Urban Barriera è un programma di sviluppo
urbano finalizzato a innescare un processo di
miglioramento complessivo dell’area di Barriera di
Milano, quartiere storico della zona Nord della
città di Torino:

immagine 3

immagine 3

Immagine Due

Immagine Due

Immagine Uno

home agliè
All tips for News

Barriera che...

Comitato Urban Barriera > News > Arteria cerca Giovani Artigiani!

Pubblicato il 10 Ottobre, 2013

Arteria cerca Giovani Artigiani!

creato sotto casa arteria

L'Associazione Arteria, che ogni mercoledì è presente in piazza Crispi con la libreria viaggiante di Bibliomigra, ha ideato e lanciato il progetto "Torino laboratorio vivente", che è stato finanziato dal Comune di Torino nell'ambito del bando "Da giovane a giovane - emersione di giovani talenti" e dalla Compagnia di San Paolo.

Il progetto prevede la mappatura delle/i giovani torinesi (di nascita o "di adozione") under 35 che, per professione, hobby o passione, realizzano creazioni artigianali. Per le attività artigianali censite verranno realizzate schede descrittive multimediali con testi, foto e video, che verranno raccolte e pubblicate sul sito internet www.creatosottocasa.it

Per promuovere il progetto, è stato organizzato un evento di lancio per domenica 13 ottobre in occasione del Gran Balon:  dalle ore 9 alle ore 18, sulla balconata esterna del Cortile del Maglio (lato via Borgo Dora), il primo nucleo di giovani artigiane/i torinesi coinvolte/i nel progetto di mappatura “Torino laboratorio vivente” esporrà le proprie opere, proporrà dimostrazioni delle proprie lavorazioni e coinvolgerà bambini e adulti in piccoli laboratori manuali. 
Sarà presente anche un banchetto di presentazione del progetto dove chi fosse interessata/o a partecipare al progetto potrà avere ulteriori informazioni e lasciare i propri riferimenti.
Sarà infine lanciata la campagna “Raccomanda un’artigiana/o”: su una grande mappa della città di Torino sarà possibile per chiunque inserire un post-it con le indicazioni di una persona conosciuta (un parente, un’amica, un vicino, una compagna di università, …) che sia artigiana/o per passione o per professione. Sarà quindi cura dell’Associazione Arteria coinvolgere queste persone nel progetto Torino laboratorio vivente.
La giornata sarà accompagnata da musica e attività di animazione.

Per info: arteria.associazione@gmail.com - info@creatosottocasa.it - www.creatosottocasa.it


Stampa