Urban Barriera

URBAN BARRIERA DI MILANO Urban Barriera è un programma di sviluppo
urbano finalizzato a innescare un processo di
miglioramento complessivo dell’area di Barriera di
Milano, quartiere storico della zona Nord della
città di Torino:

immagine 3

immagine 3

Immagine Due

Immagine Due

Immagine Uno

home agliè
All tips for News

Barriera che...

Comitato Urban Barriera > News > Aprile ai Bagni di via Agliè

Pubblicato il 26 Marzo, 2013

Aprile ai Bagni di via Agliè

bagni agliè

 

Arte, musica e teatro saranno ancora una volta i protagomisti del mese ai Bagni Pubblici di via Agliè, una delle realtà aggregative e culturali più importanti del quartiere.
Oltre agli appuntamenti qui di seguito, continua il corso per la  produzione di basi hip hop “Dal silenzio al Master”, condotto dal musicista e contrabbassista Marco Piccirillo ogni martedì dalle 15:00 alle 17:00 e il progetto "Crea la tua mappa di Barriera" di Nella Caffaratti dell'Associazione ONEOff.
In più iniziano due nuovi corsi: improvvisazione teatrale e informatica di base con l'utilizzo del sistema operativo Linux. Entrambi i corsi sono gratuiti, potete leggerne tutti i dettagli al fondo della pagina.
 

Gli eventi di aprile

Lunedì 8 aprile / 18:30-24:00
Inaugurazione mostra “Donne nella doccia"
Inaugurazione della mostra tutta al femminile di due artiste straordinarie, Nella Caffarati e Tullia Udovicic, accomunate dal fil rouge della città. Proporranno divagazioni, cinismo, riflessioni, fantasie, follie e sentimenti rigorosamente “urbani”. Seguirà aperitivo e concerto dei Linda Comes -progetto acustico contemporaneo di genere folk-sinth di Vincent Bombetta e Fabio Padovan-. Un mix di folk, elettro-chillout e pop rock, in versione acustica a due voci, due chitarre e armonica.
La mostra resterà aperta al pubblico fino al 2 maggio, tutti i pomeriggi dalle 14:30 alle 18:30. Sabato ed altri momenti su appuntamento.
Ingresso gratuito

Lunedì 15 aprile / 21,00-23:30
Bagnanti allo sbaraglio” presenta: Rasid Nikolic e Fratellanza Artistica - III serata
Ai bagni arriva il cabaret, proprio l’Avanspettacolo “come una volta”! Entusiasmanti trovate sceniche, monologhi, freddure, canzoni e tanto altro proposti dagli artisti capeggiati da Rasid Nikolic che si danneranno per farvi sorridere, emozionarvi, entusiasmarvi… palco aperto anche a nuove leve di cabarettisti, occhio a quello che succederà!
Ingresso gratuito.

I nuovi corsi

“Imprevisti!” : laboratorio di improvvisazione teatrale
Inizio corso 9 aprile / martedì dalle 18.30 alle 20.30
Imparare a conoscere meglio se stessi, gestire lo spazio e attraverso il gioco creativo con il gruppo a sviluppare l’ascolto, la collaborazione per vincere la propria timidezza, canalizzare in modo costruttivo la propria energia e le basi dell' improvvisazione teatrale. Non è richiesta alcuna esperienza teatrale , il corso è base e si svilupperà in base al gruppo di lavoro. Il corso è gratuito, aperto a tutti, dai 16 ai 28 anni ed è tenuto da Rasid Nikolic, artista che collabora con i bagni all'interno della rassegna "Bagnanti allo sbaraglio" e che fa parte del collettivo di cabarettisti Fratellanza Artistica collettivo.

Alla scoperta di Linux: corso informatica base”
Modulo da 10 ore, una volta alla settimana / martedì oppure mercoledì pomeriggio, dalle 17.00 alle 19.00.
Il programma prevede la scoperta del sistema operativo open source Linux-Ubuntu, dalla sua installazione ad un utilizzo base. Utilizzo del sistema open office, dei sistemi di navigazione su Internet e dell’orientamento sulle potenzialità di utilizzo della rete (ricerca lavoro, Torinofacile..etc). Si formeranno due gruppi con un numero di partecipanti non superiore ai 6, numero delle postazioni informatiche operative nella sala computer. Sarà eventualmente possibile per chi dispone di un computer portatile e lavorare sul proprio pc. Il corso è gratuito ed è tenuto dal pittore/informatico Antonino Squillace.
- primo gruppo, il mercoledì: 10, 17, 24 aprile e 8, 15 maggio
- secondo gruppo, il martedì: 11, 16 aprile e 23, 30, 7 maggio

Per iscrizioni e informazioni:
Bagni Pubblici, via Agliè 9, Barriera di Milano, Torino 
3381577881 // 0115533938 // bagnipubblici@consorziokairos.org
Fb: Bagnipubbliciviaagliè

Stampa