Urban Barriera

URBAN BARRIERA DI MILANO Urban Barriera è un programma di sviluppo
urbano finalizzato a innescare un processo di
miglioramento complessivo dell’area di Barriera di
Milano, quartiere storico della zona Nord della
città di Torino:

immagine 3

Immagine Due

Immagine Uno

home agliè
All tips for News

Barriera che...

Comitato Urban Barriera > News > Appuntamento a Barriera per la Giornata Mondiale della lotta all'Aids
Gruppo Abele contro Aids-2

Pubblicato il 28 Novembre, 2012

Appuntamento a Barriera per la Giornata Mondiale della lotta all'Aids

Il Gruppo Abele con le associazioni del tavolo sociale "Ex-Ceat" (Acmos, biblioteca Primo Levi, associazione culturale italo-cinese Zhi Song, Unione sportiva Labor) promuove per sabato 1 dicembre un incontro tra gli studenti delle scuole superiori e i residenti del quartiere Barriera di Milano sul tema della prevenzione in occasione della Giornata mondiale della lotta all'Aids.

Dalle 9 alle 11,30, presso la palazzina Ex-Ceat di via Leoncavallo 27  alcuni ragazzi delle scuole superiori del quartiere Barriera di Milano approfondiranno il tema della prevenzione dell'Hiv/Aids con esperti, medici, animatori e operatori sociali e costruiranno messaggi e informazioni da rilanciare in rete e da comunicare alla popolazione del quartiere. A partire dalle 11,30 i residenti di Barriera di Milano potranno assistere alla presentazione degli eleborati realizzati dai ragazzi.

Chiuderanno l'iniziativa gli interventi del presidente della Circoscrizione 6 della città di Torino Nadia Conticelli, dell'assessore alle politiche scolastiche del Comune di Torino Mariagrazia Pellerino,  dell'assessore alle Politiche attive di cittadinanza, Diritti sociali e Parità della Provincia di Torino Mariagiuseppina Puglisi.

Per maggiori informazioni cliccare qui.