Urban Barriera

URBAN BARRIERA DI MILANO Urban Barriera è un programma di sviluppo
urbano finalizzato a innescare un processo di
miglioramento complessivo dell’area di Barriera di
Milano, quartiere storico della zona Nord della
città di Torino:

immagine 3

immagine 3

Immagine Due

Immagine Due

Immagine Uno

home agliè
All tips for News

Barriera che...

Comitato Urban Barriera > News > A gennaio tutti al Teatro Monterosa

Pubblicato il 9 Gennaio, 2014

A gennaio tutti al Teatro Monterosa

passeggiata nella lirica

 

Continuano gli spettacoli al Teatro Monterosa: si parte alla grande sin dalle prime settimane del 2014! Un mese ricco di proiezioni, danza e molto altro vi aspetta. L'indirizzo è sempre lo stesso: via Brandizzo 65, proprio a Barriera di Milano. Scopriamo insieme tutti i dettagli degli appuntamenti di gennaio.

Ecco il calendario:

Sabato 11 gennaio ore 21,00 e Domenica 12 gennaio ore 15,30
"Per Giacomo e Cesco un funerale con rinfresco" a cura della Compagnia teatrale torinese "Volti Anonimi". All'interno della XX Rassegna in lingua piemontese "Tutdarije", la commedia narra gli oscuri progetti di una ricca vedova e le rosee speranze di due ingenui spiantati alla ricerca di una sistemazione economica. Colpi di scena a tinte gialle e battute comicissime ed esilaranti condurranno gli spettatori ad un finale sorprendente. Ingresso a pagamento.

Martedì 14 gennaio ore 15,30 | SPETTACOLO ANNULLATO PER MOTIVI DI SALUTE DELL'INTERPRETE
"Camillo Benso Conte di Cavour un uomo e la sua storia" a cura dell'Associazione ArteViva Teatro. Lo spettacolo scritto, diretto ed interpretato da Franco Urban, racconterà uno statista inedito, facendo emergere dai ricordi, la sua giovinezza, il suo privato, i suoi sogni, il suo impegno, le sue donne, insomma tutto quello che sui libri  di storia non si riesce a trovare, ma che è parte integrante di una esistenza straordinaria di colui che ha contribuito in gran parte a costituire il Regno d’Italia, creando i presupposti per lo sviluppo agricolo ed industriale, i cui benefici sono ancora oggi evidenti. Ingresso a pagamento.

Sabato 18 gennaio ore 21,00
"'O Scarfalietto" di Eduardo Scarpetta e a cura della Compagnia "Riffa". All'interno della XVI Rassegna di Teatro di Prosa "Luci sulla ribalta" lo spettacolo narra le giornate dei coniugi Sciosciammocca, tra dispetti e ripicche. Il fedele servo del protagonista, avido di attenzioni da parte del suo padrone, approfittando di questo precario equilibrio matrimoniale escogita “mille ‘mbruogli”  per spingere don Felice a separarsi dalla moglie e tornare ad una vita da zitello piena di feste e divertimenti. Riuscira` in questo suo intento o anche stavolta il sentimento dell`amore dara` luce ai cuori e agli occhi?  Ingresso a pagamento.

Domenica 19 gennaio ore 21,00
"Cento e una fiaba" di Anna Marchesano e a cura della Compagnia Champagne. All'interno della XI Rassegna "C'era una volta..." lo spettacolo, dedicato ai bambini dai 3 anni in poi, racconta le più belle fiabe che si fondono in un intreccio fantastico e divertente in cui Mago Merlino litiga con la Fata Smemorina, Aladino cade dal tappeto magico in fondo al mar e incontra la Sirenetta, ma ci saranno anche Cenerentola, Biancaneve e…… Il tutto accompagnato dalle canzoni che hanno reso indimenticabili i film di Walt Disney cantate e suonate dal vivo. Ingresso a pagamento.

Martedì 21 gennaio ore 15,30
"Le nostre radici, i nostri ricordi!" una raccolta di immagini a cura di Pietro Vigna. Il video, inserito all'interno della rassegna dedicata agli over 60 "Il Nastro d'Argento" è una vera e propria rassegna di immagini accompagnate da musiche, canzoni, brevi brani poetici. Ingresso gratuito.

Venerdì 24 gennaio ore 21,00
"Trappola per tipi" di Corrado Vallerotti e a cura della Compagnia "Gli Scampoli". All'interno della XVI Rassegna di Teatro di Prosa "Luci sulla ribalta" lo spettacolo ricalca le caratteristiche del giallo, trasformato, però, dall'ironia dei protagonisti. Ingresso a pagamento.

Sabato 25 gennaio ore 21,00 e Domenica 26 gennaio ore 15,30
"Allegro andante con il conte e l'amante" di Dino Trivero e a cura della Compagnia "Siparietto di San Matteo" di Moncalieri. All'interno della XX Rassegna in lingua piemontese "Tutdarije", lo spettacolo mette in scena la storia del ricco industriale Marcello, vedono di 55 anni che decide di risposarsi con Luisella. A rompere l'equilibrio della coppia saranno due zie invadenti. Vi aspettano momenti esilaranti e un lieto fine. Ingresso a pagamento.

Martedì 28 gennaio ore 15,30
"Passeggiata tra la lirica e la canzone popolare" diretto da Sergio Beano e a cura dell'Associazione Floria Tosca. All'interno della VIII Rassegna "Il Nastro d'Argento" lo spettacolo delizierà la platea con una carrelata di arie liriche e della canzone popolare italiana. Ingresso a pagamento.

Per info e contatti
Teatro Monterosa
via Brandizzo 65
Tel. 011 2304153 (mart/ven |10/12-17/19, sab |17/19)
Sito: www.teatromonterosa.it
FB: Teatro Monterosa

Stampa