URBAN BARRIERA DI MILANO
Urban Barriera è un programma di sviluppo
urbano finalizzato a innescare un processo di
miglioramento complessivo dell’area di Barriera di
Milano, quartiere storico della zona Nord della
città di Torino:
Pubblicato il 3 Aprile, 2013
Per il 65° anniversario della Liberazione, l'Anpi torinese e la sezione di Barriera di Milano "Renato Martorelli" organizzano numerose attività e manifestazioni in quartiere.
Il calendario completo è consultabile sul sito della sezione dell'Anpi.
Oltre alle cerimonie ai cippi e alle lapidi dei caduti, segnaliamo il corteo di giovedì 18 aprile dalle 10 con il "Gruppo Musicale Viotti", che partirà dal Circolo Risorgimento di via Poggio 16 e arriverà alla Cascina Marchesa in corso Vercelli 141.
Venerdì 19 aprile dalle ore 10 si terrà il concerto "Della Liberazione" N. Bobbio presso il teatro Einstein di via Tollegno 30. Dalle ore 21 dello stesso giorno comincerà il concerto "Musica e libertà" con il Trio Sedna al Teatro Marchesa di corso Vercelli.
Sabato 20 aprile dalle ore 20.30 ci sarà il concerto "Della Liberazione" a cura della scuola Viotti (corso Vercelli 141).
Martedì 23 aprile alle 15.30 inizierà lo spettacolo teatrale "Dal buio... spunta l'aurora" a cura del gruppo Arte & Cultura, presso il Teatro Monterosa di via Brandizzo 65.
Giovedì 25 aprile a partire dalle ore 9 si terrà la gara podistica ViviBarriera, organizzata dall'A.S.D Centrocampo e finanziata nell'ambito della prima edizione di Cosa succede in Barriera?