Barriera che... lavora!
È la linea di azione che ha inteso supportare il tema del lavoro nei suoi molteplici aspetti, contribuendo a creare le condizioni per attrarre nuove attività economiche, per permettere alle imprese di investire nel miglioramento delle proprie realtà imprenditoriali, per stimolare e rendere più dinamico il rapporto tra domanda e offerta di lavoro.
Qui di seguito tutti gli interventi di "Barriera che lavora": cliccando sui titoli sono disponibili informazioni approfondite su ognuno dei progetti.
Extra-Titoli in BarrieraServizio di accompagnamento al riconoscimento dei titoli di studio e delle competenze professionali per i cittadini stranieri.
OccupABILE a BarrieraSistema integrato di servizi e di strumenti finalizzati al rafforzamento delle conoscenze, delle competenze professionali e all’inserimento/reinserimento lavorativo della popolazione residente. La possibilità di accesso al servizio si conclude il 14 febbraio 2015.
Compiti InsiemeAssistenza scolastica finalizzata al consolidamento delle conoscenze fondamentali, al recupero dei debiti scolastici, e al rafforzamento della motivazione dei giovani utenti.
Manager d'Area: interventi di marketing territorialeIntervento volto a favorire politiche di promozione del tessuto economico di Barriera di Milano
FaciliTO Barriera di MilanoAccompagnamento, consulenza e sostegno economico alle micro e piccole imprese.
Servizio Pratika a BarrieraInformazioni, assistenza e accompagnamento per giovani dai 18 ai 35 anni con Partita Iva a Barriera di Milano.