Citta' di Torino - Ufficio Stampa Conferenze stampa '99

TORINO E' - Guida Pratica del Cittadino
PAGINE GIALLE® ' 99 di Torino
TuttoCittà®

PAGINE GIALLE e TUTTOCITTA' '99 a TORINO

700 milioni di consultazioni nel 1998 - il 15% in più rispetto al '97 -, 920.000 acquisti al giorno (oltre la metà dei quali presso un nuovo fornitore), più di 500 miliardi di acquisti quotidiani: questi sono i risultati raggiunti dalle PAGINE GIALLE® secondo l'Istituto di Ricerca Eurisko, presentati oggi a Torino da Paolo Marcattilj, direttore marketing e sviluppo di SEAT - PAGINE GIALLE S.p.A.

L'indagine è stata condotta su un campione rappresentativo degli italiani fra i 14 e i 74 anni, tramite 10.000 interviste.
"Le PAGINE GIALLE continuano ad essere il libro più letto dagli italiani - ha detto Paolo Marcattilj. - Naturalmente generano valore per gli inserzionisti: infatti ogni 10 consultazioni 7 portano ad un contatto con un potenziale fornitore ed il 64% di chi contatta poi acquista, con un conseguente giro d'affari di oltre 500 miliardi di lire al giorno."

In particolare nelle PAGINE GIALLE distribuite nelle case e nelle aziende torinesi sono presenti 135.000 operatori: 16.000 clienti PAGINE GIALLE, dei quali 3.400 nuovi per il 1998. Circa il 21% dei numeri telefonici dei nuovi volumi è stato aggiornato.

PAGINE GIALLE on line (www.paginegialle.it), sono leader italiano del mercato pubblicitario su Internet, con una quota del 70%. Circa 50.000 ricerche quotidiane, 24 miliardi di ricavi pubblicitari nel '98 e 66.000 clienti: questi sono i risultati raggiunti da PAGINE GIALLE on line ad appena 2 anni dalla loro nascita. Quest'anno 4.500 aziende torinesi (+ 18%) hanno scelto PAGINE GIALLE on line per essere presenti su Internet.

Un'altra novità riguarda il TuttoCittà di Torino che, con una tiratura di 534.000 copie, viene distribuito insieme alle PAGINE GIALLE "per la vita pratica e la casa" ed è disponibile all'interno delle PAGINE GIALLE "per l'impresa e chi lavora".

Accorpare lo stradario alle PAGINE GIALLE fa parte di una strategia condivisa dai maggiori editori di telefonia nel mondo. La localizzazione, infatti, è uno degli elementi più importanti nella ricerca e nella scelta di chi offre un prodotto o un servizio: la possibilità di individuare finalmente in che zona si trovi il fornitore è una delle attese più rilevanti che il consultatore ha nei confronti delle PAGINE GIALLE.
SEAT - PAGINE GIALLE S.p.A. rende così ancora più immediato il collegamento CHI-DOVE.

SCHEDA Dati relativi alla SEAT - PAGINE GIALLE S.p.A. a Torino e provincia per il 1999

TORINO CITTA': Tirature

PAGINE GIALLE Casa 536.000 copie
PAGINE GIALLE Lavoro 178.000 copie (il volume comprende anche TuttoCittà) TuttoCittà 534.000 copie

PROVINCIA DI TORINO: Tirature

PAGINE GIALLE Casa 380.000 copie
PAGINE GIALLE Lavoro 107.000 copie TuttoCittà è incorporato con PAGINE GIALLE

Indice Conferenze