Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2022 > FEBBRAIO

Comunicato stampa

LA POLIZIA MUNICIPALE SALUTA GIAN PIERO SOLARI, COMANDANTE TERRITORIALE IN PENSIONE DOPO 40 ANNI A SERVIZIO DELLA CITTA’

Dopo 40 anni al servizio della città, Gian Piero Solari, Comandante Territoriale della Sezione III della Polizia Municipale di Torino, va in pensione.

Ieri mattina, durante un corso di formazione dedicato a tutti i Responsabili di Reparto, il Comandante Vicario del Corpo, Alessandro Parigini, lo ha colto l’occasione per salutarlo e ringraziarlo. Un vero e proprio attestato di stima nei confronti di un collaboratore considerato da tutti i colleghi un esempio di dedizione per il lavoro svolto al servizio del cittadino, sempre con lo stesso entusiasmo.

"Voglio ringraziare Gian Piero per il lavoro svolto in oltre 40 anni di servizio, sempre al massimo dell'impegno e con un grande spirito di collaborazione che lo ha contraddistinto con i colleghi di qualsiasi grado e ruolo. Lo ringrazio per la sua amicizia e anche per i suoi pacati suggerimenti, sempre preziosi, costruttivi e sinceri".

Una carriera in continua crescita quella di Solari che lo ha portato a rivestire diversi incarichi all’interno del Corpo, partendo dal ruolo di agente di strada nel lontano 1982 dove è stato assegnato alla Sezione Territoriale III, la stessa in cui, ironia della sorte, concluderà il suo ciclo lavorativo con il titolo di Comandante Territoriale, dopo aver comandato la Sezione IX e altri delicati Reparti del Corpo.

“La cosa che mi mancherà di più – racconta Solari ai colleghi, accennando ad una sorta di velato consiglio – saranno le persone, colleghi e cittadini che hanno permesso che io facessi una carriera superiore a quanto mi sarei mai aspettato, ricca di risultati e di soddisfazioni. Il lavoro passa, ma le persone restano dentro di noi, e se è vero che il lavoro è fatto di persone…. La mia nuova vita da pensionato sarà piena di interessi - commenta infine ironizzando – e la città in questo periodo è piena di cantieri”.


Pubblicato il 25 Febbraio 2022

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro