Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2021 > MARZO

Comunicato stampa

AEROPORTO DI CASELLE, ENTRO DUE ANNI UN COLLEGAMENTO VELOCE CON IL CENTRO DI TORINO

Così come richiesto dalla consigliera Federica Scanderebech (Forza Italia), il 29 marzo 2021 l’assessore a Turismo e Commercio Alberto Sacco ha fornito comunicazioni sull’esclusione dell’aeroporto di Torino Caselle quale punto strategico nel piano di connessione nazionale tra gli scali aeroportuali e la rete ferroviaria.

Nel ringraziare la consigliera per aver portato l’argomento in Consiglio, Sacco ha spiegato che è fondamentale che l’aeroporto torinese sia “forte”, riconosciuto a livello internazionale e ben collegato con il centro città. Sarebbe importante – ha aggiunto – avere un collegamento ferroviario veloce e diretto, senza fermate intermedie: dovrebbe essere possibile entro un paio d’anni.
Occorre approfondire il tema – ha concluso – e continuare a lavorare per aumentare i voli di Caselle.

Nel dibattito, la consigliera Scanderebech ha ringraziato l'assessore per la sensibilità dimostrata: occorre mantenere alta l’attenzione sull’aeroporto, che deve rimanere strategico – ha dichiarato. La Regione Piemonte sta facendo la sua parte – ha spiegato – ma anche la Città deve intervenire. L’aeroporto deve essere una priorità – ha concluso Scanderebech – per rilanciare il turismo sul territorio.

(M.Q.) - Ufficio Stampa Consiglio Comunale


Pubblicato il 29 Marzo 2021

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro