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Da lunedì 15 febbraio sarà operativa la “task force anagrafe” (venticinque persone nei giorni feriali in orario pomeridiano ad integrare il personale già impiegato e trenta nelle giornate di sabato) che, per i prossimi quattro mesi, garantirà l’apertura degli sportelli dell’Anagrafe centrale di via della Consolata e di quella decentrata di via Guido Reni 102 fino alle ore 18 dal lunedì al venerdì e il sabato dalle ore 8.30 alle 14.
Nelle ore di apertura straordinaria del servizio saranno gestite le pratiche relative ai cambi di indirizzo e di residenza richiesti via web, agli atti di morte e di nascita e, esclusivamente su prenotazione, sarà effettuato il rilascio delle carte d’identità elettroniche.
“Il prolungamento dell’orario degli sportelli dal lunedì al venerdì e l’apertura il sabato mattina – evidenzia l’assessore con delega ad Anagrafe e Stato civile, Sergio Rolando - consentirà di ridurre ulteriormente i tempi di evasione delle pratiche, come nel caso del rilascio delle carte d’identità già passati da 180 a 60 giorni”. (mge)