Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2021 > MARZO
Ieri mattina, intorno alle 02:15, all’altezza del civico 47 di via De Sanctis, una pattuglia del Reparto Radiomobile della Polizia Municipale, impegnata nel controllo del territorio, ha notato un autocarro fermo sulla carreggiata in posizione potenzialmente pericolosa per la sicurezza stradale.
All’arrivo dei Vigili l’autocarro è ripartito a tutta velocità, svoltando in contromano in via Vandalino, in direzione via Fidia. Gli agenti a sirene spiegate hanno inseguito il mezzo per corso Brunelleschi e corso Telesio a circa 100 km /h. L’inseguimento è finito in una strada chiusa di via Servais.
Gli agenti hanno invitato il conducente e il passeggero a scendere dal veicolo. Il conducente, un uomo di nazionalità italiana di 35 anni, si è rifiutato di sottoporsi all’alcol test, ragione per cui è stato indagato ai sensi dell’art. 186 del Codice della Strada, rischiando, in caso di accertamento di un valore del tasso alcolemico superiore a 1,5 grammi per litro, una sanzione da 1.500 a 6.000 euro e l’arresto da sei mesi a un anno.
Al conducente sono stati contestati 17 verbali per infrazioni che vanno dalla velocità pericolosa al passaggio con semaforo rosso, fino alla condotta di veicolo in contromano, per un totale di 1500 euro e decurtazione di 74 punti dalla patente. Il veicolo è stato posto sotto sequestro. (G.Str.)