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L'istituzione della figura professionale del Disability manager della Cittā di Torino č sancita dal Regolamento omonimo approvato dal Consiglio comunale nel 2018.
Con la delibera approvata dal Consiglio comunale nella seduta odierna (all'unanimitā) si apporta una modifica all'articolo 4 di tale Regolamento.
Il Comune riconosce al Disability manager un rimborso spese per le sue attivitā: missioni (a Torino) e trasferte (fuori Torino). Oltre la disponibilitā di utilizzo di beni strumentali che l'Ente potrā fornire direttamente (locale con telefono, accesso internet, stampa di documenti cartacei).
La spesa sarā impegnata e liquidata con apposito fondo, analogamente alla disciplina prevista per le cariche elettive.
Il Disability manager ricopre un ruolo di monitoraggio delle politiche dell'Amministrazione comunale per la promozione del superamento delle barriere architettoniche, il diritto delle pari opportunitā, la fruizione dei servizi comunale e la relazione e coordinamento con gli altri Disability manager presenti nel territorio cittadino e nelle aziende partecipate della Cittā di Torino.
(tdn) - Ufficio stampa Consiglio comunale