Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2020 > FEBBRAIO
La Giunta Comunale ha approvato nella sua riunione odierna il progetto esecutivo delle opere di urbanizzazione connesse alla rifunzionalizzazione dell’edificio a tre piani di corso Bramante, un tempo sede della filiale FIAT.
I lavori prevedono, al piano interrato, il recupero dello spazio già utilizzato come deposito delle auto in vendita per destinarlo a parcheggio (per un totale di 125 posti) e interventi sulla viabilità per renderla più funzionale e attenuare o risolvere le attuali criticità.
Corso Bramante, nella parte prospicente l’area oggetto dell' operazione, verrà riqualificato attraverso la sistemazione a verde delle banchine dei controviali con l’inserimento di nuovi alberi e la realizzazione della pista ciclabile.
All’intersezione tra le vie Camogli, Forlanini e Giordano Bruno, per le quali è prevista l’istituzione del doppio senso di circolazione, sarà realizzata una nuova rotonda. Sono inoltre previsti lavori per migliorare le sedi viarie e pedonali, con la razionalizzazione degli spazi di sosta e la costruzione di nuove piste ciclabili.
Gli incroci tra corso Turati e le vie Forlanini e Camogli verranno rifatti.
La spesa per le opere di urbanizzazione è di quasi 2 milioni e 200mila euro completamente a carico del privato che ha presentato il progetto di recupero del fabbricato di corso Bramante per l’insediamento, al suo interno, di una attività commerciale.