Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2019 > OTTOBRE

Comunicato stampa

CAVALLERIZZA REALE: IL PREFETTO PALOMBA, LA SINDACA APPENDINO E L'ASSESSORE IARIA HANNO INCONTRATO UNA DELEGAZIONE DI ASSEMBLEA CAVALLERIZZA 14:45

Questa mattina, nella sede della Prefettura di Torino, il Prefetto Claudio Palomba, la Sindaca Chiara Appendino e l’Assessore comunale al Patrimonio, Antonino Iaria, hanno incontrato una delegazione di Assemblea Cavallerizza 14:45.

Ai rappresentanti di Assemblea Cavallerizza 14:45 - in attesa che si concludano e si abbiano gli esiti degli accertamenti tecnici sulle strutture danneggiate dall’incendio divampato lo scorso lunedì – è stato rappresentato di sospendere, per ragioni di sicurezza, il festival “ Manége à trois+1” in programma nel prossimi giorni alla Cavallerizza Reale, proposta che è stata valutata in senso favorevole dai rappresentanti con riserva di sottoporre la questione all’Assemblea.

Il Prefetto Palomba e la Sindaca Appendino hanno inoltre proposto l’attivazione (da lunedì prossimo) di un tavolo operativo sulla questione ed in particolar modo sull’attuazione del Regolamento comunale relativo beni comuni destinati allo svolgimento di attività artistiche e culturali e sull’utilizzo degli spazi dello storico compendio che sono riservati a tale scopo.

Nel corso dell’incontro, il Prefetto e la Sindaca hanno infatti evidenziato che il primo obiettivo da perseguire è quello di avviare un percorso di regolarizzazione sia sotto il profilo tecnico sia di natura amministrativa. In particolare, quest’ultima riguarda la regolarizzazione e la salvaguardia, da attuarsi attraverso una corretta applicazione proprio del Regolamento sui beni comuni, dei locali e di quegli spazi che, all’interno della Cavallerizza Reale, possono ospitare realtà dell’associazionismo senza fini di lucro che operano nel campo dell’arte e della cultura. (mge)


Pubblicato il 24 Ottobre 2019

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro