Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2019 > OTTOBRE

Comunicato stampa

HACKABILITY4MOBILITY, DA OGGI E’ POSSIBILE INVIARE LA PROPRIA CANDIDATURA

Agevolare la vita quotidiana di quanti, oltre un milione solo in Italia, devono convivere con una disabilità motoria. È questo l'obiettivo di Hackability4Mobility, la maratona di progettazione dove i disabili collaboreranno con designer, maker e artigiani per trovare soluzioni nuove per la loro mobilità.

Da oggi e fino al 14 dicembre chi ha un’idea per rendere più accessibili auto, biciclette, monopattini, autobus, strade o, anche, migliorare la sedia a rotelle può inviare la propria candidatura per il progetto che vede impegnate insieme Comune di Torino, Anci, Toyota, Arriva e la non profit Hackability.

Per farlo è sufficiente collegarsi alla pagina all’indirizzo http://www.hackability.it/4mobility/ e compilare il form dedicato.

Le persone con disabilità, i designer, i maker selezionati si incontreranno a Torino il 18 e il 19 gennaio dell’anno venturo per formare dei team di lavoro, e progettare ed ingegnerizzare le idee migliori.

I risultati verranno presentati in occasione dell’evento conclusivo dell’iniziativa in programma il 22 febbraio. Successivamente, tutte le soluzioni che riceveranno la licenza saranno pubblicate sulla piattaforma hackability.it per favorirne la circolazione, l'adozione o l’adattamento.


Pubblicato il 18 Ottobre 2019

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro