Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2019 > GIUGNO
Tre provvedimenti urbanistici, proposti dal vice sindaco Guido Montanari, sono stati approvati, questo pomeriggio, dal Consiglio Comunale di Torino.
Due delibere riguardano immobili nel quartiere di Borgo Rossini, nella Circoscrizione 7.
Il primo edificio è collocato all’interno dell’isolato delimitato da via Catania, corso Verona, via Messina e via Buscalioni. Si tratta di un immobile utilizzato in passato da diverse attività produttive e che oggi appare in stato di degrado.
E’ previsto il cambio di destinazione d’uso da attività produttiva a commerciale (attività di somministrazione) per la porzione all’angolo tra via Catania e via Buscalioni dove verrà insediata una birreria. Il resto del complesso edilizio che mantiene la destinazione produttiva, che verrà anch’esso recuperato, ospiterà un birrificio.
Il secondo edificio, invece, nella stesso quartiere, riguarda la ristrutturazione di un fabbricato in corso Verona all’angolo con via Catania. Il fabbricato cambia la destinazione da produttiva a residenziale per la realizzazione di un edificio di quattro piani fuori terra.
Il terzo provvedimento urbanistico riguarda invece il cambio di destinazione d’uso da attività commerciale a terziario di un immobile al piano terra di oltre 500 metri quadri, in via Isonzo 14/f.
F.D'A. - Ufficio stampa del Consiglio comunale