Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2019 > APRILE
Domani martedì 9 aprile, alle ore 15.30, l’Aula Magna del Campus Luigi Einaudi, in Lungo Dora Siena, ospiterà un incontro sul tema “Durante e dopo il carcere? Percorsi di riconciliazione ed inclusione”, con la partecipazione di Gherardo Colombo, magistrato emerito e presidente della Cassa delle Ammende, ente pubblico che si occupa dei programmi di reinserimento dei detenuti.
Ad animare il confronti sul tema saranno presenti anche i Garanti dei detenuti della Città di Torino e della Regione Piemonte, Monica Cristina Gallo e Bruno Mellano, oltre a Francesca Valenzi, direttore dell’Ufficio detenuti e trattamento per Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta, il dirigente dell’Ufficio esecuzione penale esterna di Torino, Domenico Arena, Angelica Corporandi d’Auvare (Fondazione Musy), Enrico Grosso e Cristina giovando(Fondazione CRT), Claudio Sarzotti (Dipartimento di Giurisprudenza), Anna Maria Poggi (compagni di San Paolo) e Antonio De Salvia (Conferenza regionale Volontariato Giustizia).
L’iniziativa è organizzata da Garante dei Detenuti della Città di Torino, Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Torino e Associazione Antigone.
(C.R.- ufficio stampa del Consiglio comunale)